Bologna, 10 settembre 2022 – Si è svolta presso la Sala Congressi dell’Hotel Residence Memmina di Frosinone la conferenza stampa di presentazione di ‘A to Z Western Ridong’, il manuale dedicato alla formazione del cavaliere e di supporto professionale dell’istruttore di Equitazione americana di Domenico Crispino, imprenditore “ciociaro” con aziende ben avviate nel settore tristico – ricettivo, e nel settore degli articoli per l’equitazione.
Da sempre appassionato di cavalli, la storia equestre di Crispino parte dalla monta inglese per poi dedicarsi anima e corpo alla monta western. Crispino è stato organizzatore di eventi sportivi e gare a tutti i livelli, ha collaborato con le strutture Federali e ricoperto ruoli istituzionali. È stato anche speaker di eventi sportivi come “Voice Over”.
Purtroppo a causa di una improvvisa allergia si è trovato nella condizione di non potere più svolgere il ruolo di cavaliere attivo. E ha così deciso di mettere a disposizione del mondo dell’equitazione americana tutta l’esperienza maturata negli anni per contribuire alla crescita e allo sviluppo del settore sportivo e degli appassionati.
Nel manuale ‘A to Z Western Riding’ si troveranno capitoli importanti legati alla nutrizione del cavallo, alla sua morfologia e a tutti gli aspetti che riguardano il cavallo e l’equitazione americana.
«Tengo a ringraziare tutti coloro che mi sono stati di supporto in questa esperienza di scrittura. A partire da mio figlio Gabriele e mio fratello Mario. Ringrazio inoltre le dottoresse Valentina Petrucci e Sophia Gentile che hanno messo a disposizione la loro professionalità medica e il loro amore per il cavallo» dichiara Domenico Crispino
Il libro sarà in vendita nelle librerie e nelle migliori sellerie
Fonte: comunicato stampa