Bologna, 14 ottobre 2022 – Gonzalo Giner, veterinario e scrittore di romanzi storici arriva in libreria per il pubblico italiano col libro che gli ha dato il successo internazionale: “Il guaritore di cavalli”.
Nelle sue opere Giner lega due grandi passioni, l’amore per gli animali e quello per la Storia.
Lo conferma in questo libro dove racconta l’inarrestabile ascesa del figlio di un oste che, grazie ad una singolare tenacia, riesce a capovolgere il suo umile destino.
Più di 26 ristampe e 500.000 copie vendute solo in Spagna.
Questi i numeri del successo di un libro che avrà una seconda vita anche sul grande schermo, sono già in produzione una serie televisiva e di un film.
Per SEM nel 2018 Gonzalo Giner ha pubblicato “Il maestro della luce”, altro bestseller in Spagna.
Il Guaritore di Cavalli
L’esercito cristiano è stato sconfitto e le truppe Almohadi si fanno strada lasciandosi alle spalle sangue e fuoco.
Diego de Malagón, l’umile figlio di un locandiere, assiste all’orrido omicidio del padre e al rapimento delle sorelle.
Scampato al pericolo, riesce a fuggire in groppa alla sua inseparabile cavalla Sabba e a raggiungere la città di Toledo dove incontra Galib, un veterinario arabo.
Stupito dall’innato talento del ragazzo nel curare gli animali, l’uomo gli mostra la potenza della scienza che studia la guarigione dei cavalli.
Da quel momento, Diego sarà protagonista delle più straordinarie avventure e diventerà protagonista nella famosa battaglia di Las Navas de Tolosa in cui i cristiani avviano la riconquista spagnola.
Il libro di Giner, edito da Sem Libri, sarà in edicola a partire dal prossimo 18 ottobre: 700 pagine in brossura, 23 €