Bologna, 14 luglio 2024 – L’apertura è fissata per 26 luglio presso la Medina Art Gallery di via Poliziano 32-34 a Roma e tra i protagonisti assoluti fino al 1° agosto spiccano i cavalli di Youngryeo.
Solo Exhibit of Youngryeo Jo è un’occasione preziosa per prendere contatto con un’artista coreana che al centro dei propri lavori ha scelto – come altri estimatori – di mettere proprio i cavalli.
«Il soggetto delle mie opere è il cavallo – racconta l’artista. – Le sensibilità spesso si acquisiscono attraverso esperienze reali. Le emozioni sono concentrate tutte nei cavalli che donano speranza, coraggio ed energia, precedute da un veloce disegno, per esprimere un sentimento momentaneo. I miei cavalli nascono da pennellate potenti di colori vivaci. Mentre la tela bianca si riempie di varie storie, sperimento numerose variabili e alla fine realizzo che il risolutore sono io stessa. Sembra che quindi che io sia più umile nello spazio in cui sono esposte le mie opere. Felice solo di poter disegnare, creo cavalli a modo mio, amando i cavalli».
La mostra all’ombra del Colosseo, curata da Jami Seong, affianca ai lavori di Jo Youngryeo anche quelli di altri artisti coreani, per un totale di 65 tele. «Questa mostra mira ad esibire la diversità e la profondità dell’arte contemporanea al pubblico europeo e a favorire lo scambio culturale. Attraverso l’originalità e la passione artistica dei talentuosi artisti coreani si avrà l’opportunità di sperimentare il presente e il futuro dell’arte coreana» spiega la Seong.
La Medina Art Gallery sarà aperta al pubblico dalle 10:00-13:00 e 15:00-19:00, dal 26 luglio al 1° agosto