Bologna, 10 gennaio 2023 – Tor di Valle lo dimostra: ci sono pezzi della storia della nostra ippica che non si cancellano. Neanche dopo che si sono chiusi gli ippodromi… Lo si legge nel calore dei post indirizzati all’ultimo lavoro di Luigi Migliaccio, una delle firme più autorevoli del trotto italiano.
Che recentemente ha pubblicato Chi si salvaaa! Tor di Valle: 53 anni di storia del trotter della Capitale tra protagonisti e aneddoti.
Impreziosito dalla prefazione di un altro gentleman driver d’eccezione, Claudio Icardi, Migliaccio fa rivivere a 10 anni esatti dalla sua chiusura – 23 gennaio 2013 – il bel salotto del trotto dei romani. Tor di Valle in 206 pagine, per raccontare vicende, personaggi, fino all’epilogo della chiusura, con i retroscena ad essa legati.
Un’operazione della memoria? Un po’ sì, ma soprattutto la testimonianza di un forte e condiviso desiderio di non spegnere la luce su un pezzo importante della nostra storia del trotto. Sulle nostre radici, su un mondo che non può essere semplicemente finito…
Il volume è disponibile in edizione economica e de luxe (da collezione) e può essere acquistato online su
https://www.ibs.it/chi-si-salvaaa-libro-luigi-migliaccio/e/9791221455700
oppure
https://www.youcanprint.it/chi-si-salvaaa/b/531ebec1-bb35-5056-9e52-acd58e6b40a9
Può anche essere richiesto direttamente (magari con dedica…) all’autore scrivendo a [email protected]