Parigi, 23 gennaio 2020 – Nei giorni scorsi si è discusso molto, sui social e in scuderia, della copertina di Elle che raffigurava un cavallo grigio e la sua amazzone colti in un momento non propriamente felice dal punto di vista equestre.
A sistemare le cose ci pensano Mario Luraschi e signora, l’impeccabile Clemence Faivre, che sono intervenuti con i loro cavalli alla sfilata di Franck Sorbier, designer francese, nell’ambito della Paris Fashion Week.
E l’alta moda primavera/estate 2020 non ha potuto che acquistare lustro dall’eleganza, non solo formale e fashion, del cascadeur più famoso del mondo e di una delle amazzoni più squisite sia dato vedere in sella: in questo caso, conoscendo la loro cultura equestre, possiamo stare tranquilli sul benessere dei loro cavalli, anche in una situazione anomala come quella di un defilè di moda.
La collaborazione tra Luraschi e Sorbier è di lunga data, spesso infatti lo stilista ha disegnato costumi e scenografie per gli spettacoli equestri dello stuntman di origine italiana, nato a Binago (Como) nel 1947.