Mosca, 27 agosto 2021 – Certo non è un momento felice per il mondo, se pensiamo alle cose militari e alle diplomazie internazionali.
Ma con un buon paio di fette di prosciutto sugli occhi possiamo trovare buona musica e qualcosa di piacevole nel Festival internazionale delle bande militari Spasskaya Tower.
Come questi cavalieri della Scuola equestre del Cremlino, ad esempio, che si sono esibiti ieri con il sottofondo della musica di una delle bande russe.
Fino al 5 settembre 2021 le bande militari da Austria, Grecia, Messico, Qatar, Bielorussia, e Gabon si esibiranno sulla Piazza Rossa e in altre zone della capitale ex-sovietica.
L’esercito di casa sarà rappresentato dalle bande del Ministero della Difesa, dell’Aeronautica, della Guardia Russa, del Ministero delle Emergenze e altri.
Sino a qualche anno fa un Festival simile si teneva a Modena.
Era veramente bellissimo e molto partecipato, un evento ad altissimo tasso di spettacolarità.
La Scuola Equestre del Cremlino ha un bellissimo sito, date un’occhiata: se non fosse così lontano verrebbe quasi viglia di farci un giro.
Molto bello il fatto che non ci siano limiti alle discipline.
Dalle lezioni di base per bambini al dressage più puro, senza trascurare il tradizionale volteggio cosacco o il salto ostacoli: a parte gli attacchi, c’è tutto.