Roma, 5 agosto 2018 – Un altro tassello è stato inserito nel mosaico già ricco di nuove joint venture siglate da Fitetrec-Ante con altre federazioni, enti e aziende che ruotano nel mondo dell’equitazione.
Per rinfrescare questa calda estate è stata siglata, in presenza del Presidente Alessandro Silvestri (Fitetrec-Ante) e del cav. Vittorio Orlandi in rappresentanza del Pony Club Fiorello, una convenzione che ha più la forma di un patto associativo atto a promuovere il settore pony nell’ interesse dei piccoli allievi.
Creare sinergie come questa portano inevitabilmente alla diffusione della cultura equestre con obiettivi anche sociali e ricreativi oltre che formativi; appassionare i piccoli cavalieri in erba e trasferire loro concetti come rispetto delle regole e degli equidi sembra una delle mission condivise dai due dirigenti.
Ancora pony e bambini i protagonisti, e non possiamo non elogiare chi ha voluto fortemente questa convenzione: perché investire sui giovanissimi è investire sul futuro, sono loro la vera scommessa vincente.
Qui il testo della convenzione
Ufficio Stampa Fitetrec-Ante