Roma, 13 gennaio 2025 – Domenica 19 gennaio, San Pietro in Campo ospiterà il consueto appuntamento con la benedizione degli animali, in occasione della festa di Sant’Antonio Abate, che si celebra il 17 gennaio. L’evento, organizzato dall’Unità Pastorale, dal Comune, dall’Arca della Valle e dal Comitato paesano di San Pietro in Campo, avrà luogo sul sagrato della chiesa di San Pietro Apostolo.
Le iscrizioni per la benedizione degli animali inizieranno alle 9.30, con la distribuzione degli attestati di partecipazione a cura dei volontari dell’Arca della Valle. Durante la mattinata, saranno inoltre in vendita i calendari speciali 2025, il cui ricavato contribuirà a sostenere le attività dell’associazione.
Alle 9.45, Don Stefano Serafini celebrerà la Santa Messa in onore di Sant’Antonio, mentre alle 10.30, al termine della funzione, avrà luogo la benedizione degli animali nel piazzale antistante la chiesa, con particolare attenzione anche ai cavalli che sfileranno davanti al sagrato. Come ogni anno, il ricavato dell’evento sarà devoluto alla Caritas, a sostegno delle sue iniziative sociali.