Bologna, 28 novembre 2022 – Quanto è importante il rapporto tra uomini e animali? Quando profondo o quanto fragile e delicato? Sicuramente ciascuno ha la propria risposta. Legata al proprio sentire.
Ma siccome Natale si avvicina e con le feste anche il momento della nuova coscienza e delle buone intenzioni, The Brooke, l’associazione che a livello mondiale si occupa da sempre degli animali lancia il proprio messaggio per toccare i cuori: The Greatest Gift, ovvero Il più Grande Regalo.
Si tratta di un’animazione di un minuto che ha come protagonisti Dinky Donkey, Harry the Horse e Molly the mule.
Grazie alla magia del Natale, Dinky Donkey, Harry the Horse e Molly the Mule si animano ma hanno bisogno di un piccolo aiuto.
In un circuito virtuoso in cui ci si aiuta reciprocamente a superare le difficoltà e le perdite, toccherà a Dorothy prenderli, curarli e dare loro le attenzioni che meritano. E per le quali sapranno ricompensarla regalandole un nuovo aquilone.
La voce fuori campo di questo gioiellino dell’animazione firmato da The Brooke è Deborah Meaden, icona del business britannico e appassionata ippofila.
Nel 2013 visitò uno dei progetti di The Brooke in India e da allora sostiene l’associazione
«Io stessa ho un cavallo. Ritengo che il legame che abbiamo con i nostri animali e la comprensione delle loro esigenze siano incredibilmente importanti. I frequenti shock climatici, come le alluvioni di quest’anno in Pakistan, ci hanno dimostrato che i cavalli da lavoro, gli asini e i muli hanno più che mai bisogno del nostro aiuto».
Intorno ai personaggi di The Greatest Gift, The Brooke ha organizzato la propria campagna di raccolta fondi natalizia che permette di acquistare regali virtuali che si traducono nella pratica in punti di abbeverata per gli animali, progetti di formazione per veterinari e personale locali e altre iniziative.