Bologna, 4 ottobre 2023 – Bizzarrie made in Usa o buone idee? A Las Vegas, la città dalle mille luci, anche nota come Atomic City per la vicinanza con un sito dove vennero eseguiti test atomici negli Anni 50, c’è tanta voglia di restituire un volto più umano agli spazi comuni dei cittadini.
Ed è seguendo questo mood che è stato recentemente inaugurato un parco che mette a disposizione attrattive per tutti. Anche per i cavalli.
Accanto allo spazio con scivoli e altalene, al campetto da calcio e alle abituali panchine, questo parco di Las Vegas ha compreso anche un’area di ‘esercizio’ per i cavalli. Un recinto attrezzato a disposizione di chi desideri svolgervi attività equestre. Portandosi ovviamente il cavallo da casa…
«La scelta di includere strutture idonee all’equitazione è stata fortemente voluta per andare incontro all’utenza equestre piuttosto numerosa tra i residenti della zona. Molti tengono il cavallo dietro casa ma non dispongono poi di un luogo idoneo dove montare e così abbiamo voluto pensare anche a loro». Questa la spiegazione offerta dall’amministrazione di Vegas che ha dimostrato attenzione verso i cavalli e i praticanti equestri, oltre che di conoscere piuttosto da vicino il proprio tessuto cittadino e le sue necessità.
Per buona pace di tutti, equestri e non, il parco è stato dotato di ingressi separati, in modo che i cavalli abbiano un accesso esclusivo. Ma c’è da scommettere che molti bambini preferiranno guardare i cavalli al lavoro piuttosto che rimanere sull’altalena