Bologna, 25 giugno 2021 – Matrimonio in carrozza. Scherziamoci sopra… Anche se forse la novella sposa del video – a cui va la massima solidarietà – non è dello stesso parere…
I cavalli sono sempre più virali nel web dove si trovano filmati che li riguardano davvero di tutti i tipi.
Questo risale a pochissimi giorni fa ma ha già fatto il giro del mondo.
https://www.youtube.com/watch?v=hZBN3wITIKc
Una sontuosa carrozza – molto Cenerentola-style – accompagna gli sposi nel giorno più bello. Tradizione molto diffusa nel sud Italia così come nel nord Inghilterra ma… Evidentemente la ‘principessa della festa’ ha poca dimestichezza con il nobile animale. Così come con le sue esibizioni di leggera intemperanza.
Difficile parlare di ‘animale imbizzarrito’… Eppure, per chi non ha molta frequentazione equestre, anche un orecchio mosso troppo in fretta può fare una certa impressione.
Tanto è che, appena il cavallo accenna a una rallegrata, la passeggera del cocchio si spaventa. In preda al panico, si precipita fuori dalla carrozza…
Finendo in un regale inciampo.
«Maledetti cavalli, maledetti cavalli» il commento a denti stretti della malcapitata captato impietosamente nel video.
Evidentemente, nel voler rendere la giornata indimenticabile e unica, la coppia si era ‘adattata’ ad avere animali poco conosciuti e poco amati al proprio matrimonio…
Peccato. Cosa c’è di più bello che avere dei cavalli nel giorno più bello? A patto di amarli però. Di avere con loro un feeling particolare. Altrimenti… ci sono tante belle macchine…