Bologna, 18 aprile 2023 – Una continua ricerca nel campo di nuovi materiali e tecnologie per migliorare la funzionalità, la resistenza e la sicurezza dei prodotti all’insegna dell’innovazione. È questa la mission degli esperti di AEQZ. Ed è questo anche uno dei punti di forza dell’azienda di Flero, in provincia di Brescia.
In concorso
L’innovazione più grande raggiunta da AEQZ riguarda sicuramente gli ostacoli da concorso. Prima realizzati interamente in legno, a seguito di lunge ricerche e prove si è arrivati oggi allo sviluppo di un brevetto. Gli ostacoli AEQZ hanno un’anima in ferro, attorno alla quale si sviluppa il piliere in poliuretano espanso rivestito di resina. Questa nuova tecnologia permette di realizzare forme molto complesse, anche in 3D. Il tutto con il risultato di ottenere un design davvero innovativo. Gli ostacoli inoltre sono più sicuri, resistenti, leggeri e personalizzabili.
AEQZ ha ‘firmato’ il look degli ostacoli sponsorizzati per le migliori aziende del segmento equestre, oltre a essere presente nei migliori maneggi e competizioni in Italia e all’estero.
Per il lavoro a casa
Anche per quanto riguarda gli ostacoli che si utilizzano quotidianamente nel lavoro a casa i nuovi materiali AEQZ sono il punto di forza dell’azienda. Abbandonati i pannelli in legno, AEQZ utilizza quelli in alluminio composto che viene stampato con qualsiasi logo, disegno o fotografia. Si ottengono così ostacoli molto più leggeri e resistenti rispetto ai vecchi modelli. Oltre al fatto che i nuovi ostacoli AEQZ sono personalizzabili con qualsiasi design sia nella forma sia nelle immagini.
Occhio ai terreni
Per quanto riguarda la manutenzione dei campi AEQZ è molto attenta a realizzare erpici sempre più efficienti in base alle necessità, al tipo di sabbia e ai più moderni criteri dell’innovazione. A seconda delle precipuità dell’impiego, gli erpici AEQZ possono variare in misura, colore e tecnologia delle punte e dei rulli che vengono personalizzati per ogni cliente in base alle richieste e alle necessità dei terreni da lavorare.
Per informazioni CLICCA QUI