Varese, 7 marzo 2022 – Dalla nostra esperienza sul campo come allevatori ecco tante idee per rendere l’esperienza della vita all’aria aperta un momento sempre sicuro per i vostri cavalli.
Sul mercato sono presenti molti prodotti, e non tutti aiutano veramente gli allevatori: anzi alcuni possono rivelarsi addirittura pericolosi per gli animali stessi.
Noi di Badi Farm dal 1989 abbiamo iniziato a divulgare l’attenzione per la scelta di recinzioni elettrificate che fossero davvero sicure, efficaci e di ottima qualità.
Ci siamo riusciti e con le RECINZIONI ANTIURTO di SICUREZZA ELETTRIFICATE BADI FARM possiamo dire di aver fatto la differenza.
Questo Sistema evita che il cavallo tocchi il recinto e fa semplicemente in modo che gli stia lontano: infatti, a differenza dei tradizionali sistemi di contenimento, crea una vera e propria barriera mentale.
Grazie a questo sistema il cavallo non percepisce il recinto come un ostacolo da saltare o abbattere, ma dopo le prime esperienze pensa di trovarsi davanti ad un muro che se toccato gli provoca una sensazione spiacevole e per questo diventa invalicabile.
Anche i più grandi saltatori, quelli che volerebbero gli ostacoli di un percorso di potenza, non si azzarderanno a saltare 1,30 metri di Nastro Elettrificato Antiurto di Sicurezza con speciale garanzia 10 anni, made in Europe.
Qui il nostro Sistema elettrificato Antiurto di Sicurezza
Ma come allevatori sappiamo bene che per certi cavalli e per certe situazioni è necessario a volte considerare una ulteriore recinzione in abbinamento al Sistema Elettrificato.
Abbiamo testato molte recinzioni e siamo arrivati a selezionare alcune valide soluzioni:
PLASTICA RICICLATA CERTIFICATA: è certamente un ottimo materiale dai numerosi vantaggi, non richiede manutenzione ed è un prodotto inattaccabile da muffe e agenti atmosferici.
Unico problema della plastica per ambienti esterni: si “muove” con il caldo e il freddo e con le alte temperature molto spesso si deforma o si flette: per questa ragione i pali e recinzioni che noi utilizziamo e proponiamo hanno all’interno un’anima di acciaio che previene qualsiasi distorsione… ecco la soluzione!
Di contro però il costo può sembrare eccessivo se paragonato ad altri materiali ma occorre considerare che questa recinzione dura per sempre.
Qui le nostre recinzioni in plastica riciclata
RECINZIONE IN LEGNO RIF. TONDO12/14: Utilizziamo pali torniti di essenze resinose, resistenti, rustici, senza parti che i cavalli possono danneggiare. La nostra palizzata ha in dotazione appositi “tappi copri-palo” per poter meglio proteggere la testa dei pali verticali dalle infiltrazioni d’acqua, una soluzione economica ma molto piacevole alla vista.
Con la guaina in pvc e con la giusta manutenzione, la palizzata in legno può raggiungere una durata media di 8 / 10 anni per il palo verticale e circa 6 / 7 anni di quello orizzontale. Unici elementi critici della palizzata in legno: la durata, il tempo impiegato per la necessaria manutenzione ed il fatto che il legno si fessuri e si muova.
Pe questo proponiamo una guaina in Pvc che crea un ottimo connubio tra resistenza del legno e lunga durata del Pvc: facile da applicare, basterà inserire il palo all’interno di questa fascia e scaldarla con phon industriale o vicino a fonti di calore, questa aderirà velocemente il palo.
Qui le nostre recinzioni in legno
PANNELLI IN FERRO Fence PA30
Per chi ama i pannelli in ferro e quindi una recinzione che possa essere smontata, spostata e rimontata all’evenienza. Una soluzione che per 20 anni non vi darà problemi di ruggine, il modulo da 3m potrà adattarsi a qualsiasi condizione del terreno grazie al sistema di bloccaggio a catena…
Noi realizziamo box temporanei, tondini scoperti, paddock e capannine con lo stesso modulo da 3 m PA30.
Unico elemento a sfavore di questo prodotto: il costo del ferro, sempre in aumento.
Altre soluzioni? Possibili ma a nostro avviso o troppo costose o, se troppo economiche, possono risultare pericolose.
Attenzione sempre a non risparmiare sulla sicurezza e il benessere dei vostri cavalli.
– Se necessitate di consigli su come mettere in sicurezza il vostro recinto esistente o state progettando un nuovo recinto, noi siamo a Vostra disposizione.
Chiedete un preventivo gratuito
www.badifarm.com
[email protected] o telefonaci +39 0331908003
Da oggi anche whatsapp +39 3316332929