Verona, 4 novembre 2021 – Sin dalle origini, sono cinque gli elementi strategici alla base della mission di Kep Italia: la credibilità del brand, la costante crescita slegata dai volumi, una supply chain completamente trasparente e tracciabile, l’affermazione su scala globale e l’attenzione alla sostenibilità, quale indicatore di performance dell’Azienda.
In questo contesto si inserisce l’attenzione al tema della sostenibilità ambientale, con una tendenza costante a migliorare le proprie performance in termini di riduzione dell’impatto delle attività aziendali attraverso un approccio che non è solo una scelta di business, ma soprattutto un nuovo modo di pensare.
La filosofia dei Kep Italia si traduce così in azioni concrete rivolte a dipendenti, fornitori e clienti, con evidenti vantaggi in termini di efficientamento energetico, ottimizzazione dei processi e capacità di innovazione.
Da qui la scelta di materiali ecosostenibili tra le proprie priorità.
Le nuove imbottiture sono prodotte con l’utilizzo di materie prime 100% riciclate, contribuendo così al ciclo del risparmio e del riutilizzo.
La tecnologia Greensoul garantisce materiali performanti senza compromessi e nel rispetto della natura.
La sacca portacasco del modello Cromo 2.0 sposa questa filosofia: realizzata con tecnologia Newlife™ che trasforma materiale riciclato di prima qualità senza l’impiego di sostanze chimiche, garantendo massima traspirabilità e comfort, attraverso un processo produttivo 100% Made in Italy e tracciabile.
Il packaging dei prodotti realizzati da Kep Italia prevede l’impiego esclusivo di cartone con Certificazione FSC (Forest Stewardship Council), in cellulosa proveniente da foreste gestite secondo criteri di sostenibilità.
Queste scelte, frutto di costante ricerca e attenzione ai dettagli, sono anche l’espressione tangibile del profondo rispetto che Kep Italia nutre per i consumatori ed i loro interessi, ragione per la quale si pone grande attenzione al tema dell’informazione sia in merito alla composizione dei prodotti che a tutte le fasi della catena produttiva.
Il metro per determinare il successo di Kep Italia è non solo la performance finanziaria, ma un mix di fattori, tra cui gli indicatori di sostenibilità.
Il nuovo casco Cromo 2.0 è piena espressione di questa etica, essendo dotato di tutte le omologazioni necessarie per l’utilizzo in diversi contesti che spaziano dall’equitazione alla mobilità urbana: dal cavallo all’e-bike, dal monopattino elettrico allo skateboard sino ai pattini a rotelle.
Cromo 2.0 offre al consumatore finale una protezione versatile e multisport, caratterizzata dai tratti distintivi del marchio: massima sicurezza, innovazione tecnologica, personalizzazione e design unico.