Bologna, 2 ottobre 2023 – Avete presente quelle stagioni piovose, fredde e grigie in cui il cavallo non riesce a rimanere asciutto neanche sotto la coperta? Bene, senza sacrificare la salubre uscita dal box, una soluzione adesso c’è. Si tratta della coperta pensata da HTB studiata e realizzata sulla base di un progetto che si sviluppa su tre concetti fondamentali:
- Il benessere del cavallo
- L’innovazione
- La qualità (e quindi anche sostenibilità)
Per quanto riguarda il primo concetto è importante sottolineare che HTB mette al centro del suo progetto il cavallo.
HTB ha brevettato un’innovazione semplice da realizzare ma significativa per l’animale.
Nei periodi più freddi e piovosi, i cavalli soffrono l’acqua che gocciola e ghiaccia sotto la pancia o lungo gli stinchi, e che può anche portare il cavallo ad ammalarsi. Proprio per questo, spesso si rinuncia a metterli al paddock.
Ma perché privarli di un momento di completa libertà quando esistono le coperte con gocciolatoio HTB?
Ed ecco quindi entrare in campo il secondo punto: l’innovazione.
L’esperienza di oltre 30 anni nella manutenzione, lavaggio e riparazione di abbigliamento per cavalli, ha portato HTB a evolvere la coperta da paddock che, nonostante sia sempre più usata, da anni rimane come era stata concepita inizialmente, senza modifiche di rilievo. L’innovazione proposta da HTB, che va ben oltre l’aggiunta di nuovi colori – e che per questo è rientrata nelle 30 Top Innovation di Spoga 2023 (la fiera di settore più importante al mondo) – è il gocciolatoio.
Si tratta di un’applicazione alla coperta che non ne modifica la struttura, ma che, oltre a risultare estremamente utile nella conservazione della salute del cavallo, dona alla coperta una nuova eleganza, nascondendo e proteggendo le fibbie dell’allacciatura sottopancia.
In poche parole, la coperta con gocciolatoio può essere considerata l’upgrade di quella da paddock classica, in quanto ne aumenta lo scopo e il comfort per il cavallo, priorità di tutti i cavalieri/proprietari di cavalli.
L’ultimo punto – ma non meno importante – riguarda qualità e quindi la sostenibilità. Le coperte HTB sono realizzate con tessuto da 1200 denari rip-stop (antistrappo), pensate per durare nel tempo. Da sottolineare è anche la convenienza di queste coperte che, vendute esclusivamente dal produttore, risultano più convenienti sul mercato a parità di materiali.
Una doppia convenienza in pratica: con HTB, oltre ad avere un accessorio unico e innovativo, si ha comunque una coperta di alta qualità e duratura nel tempo. Il tutto a un prezzo estremamente ragionevole e accessibile a tutti.
Per info CLICCA QUI
HTB – tel. +39 351 665 2905