Bologna, 24 febbraio 2023 – A Olgiate Comasco (in provincia di Como), il sogno di un Centro Ippico all’avanguardia, diventa realtà. In una grande proprietà completamente recintata e videosorvegliata, vedrà la luce questo centro equestre privato dedicato all’agonismo e realizzato tenendo conto delle reali esigenze di cavaliere e cavallo e pensato per la sicurezza di entrambi, ma anche per il piacere di poter praticare questo sport grandioso in una struttura di prim’ordine all’altezza di ogni aspettativa anche per il cavaliere più esigente.
Una realtà per il benessere del cavallo
- BOX di 40 mq con annesso paddock individuale di 400 mq irrigato e drenante. Ogni box dotato di uno spesso materasso antiscivolo studiato per un ottimo riposo, illuminato e videosorvegliato anche da remoto. In aggiunta, grandi prati a disposizione per dare più spazio per il movimento.
- E per il vero benessere, dopo l’attività agonistica una piscina per l’allenamento e il rilassamento.
- Docce e docce solari
Per il cavaliere, una struttura d’eccellenza
- Arena coperta per l’allenamento di 80 x 40 mq
- Arena scoperta dedicata al salto ostacoli di 80 x 40 mq
- Arena dressage di 65 x 25 mq
- Tondino coperto di 20 m
- Tondino d’Havrincourt scoperto di 36 x 18 m
- Pista di galoppo di 600 m
- Percorso hunter nel bosco
- Eleganti e spaziose sellerie
- Ampi depositi per il materiale
- Spogliatoi, docce, servizi
- Fitness, sauna e piscina
- Club house con cucina e bar
- Sala per eventi privati
Inoltre, a disposizione di ogni cavaliere un’accademia sportiva per il perfezionamento al salto ostacoli con corsi regolari tenuti da professionisti nazionali e internazionali e corsi online.
E molto, molto altro da scoprire…
Questa è l’equitazione che amiamo per noi e che desideriamo offrire ai nostri ospiti. Un’oasi d’eccellenza per il benessere del binomio.