Treviso, 24 ottobre 2022 – Nella vita di tutti i giorni è fondamentale il cavallo soggiorni nella struttura adatta alle sue esigenze.
Quali aspetti dobbiamo osservare al momento della scelta del maneggio ideale per il nostro amico a quattro gambe?
Ecco i nostri consigli.
-
Per assicurare il massimo confort al nostro cavallo, i box devono essere almeno di dimensioni cm 300×300, dotati di abbeveratoi o comunque di un accesso all’acqua. Rappresenta un vantaggio il fatto che i box siano collegati ai paddock, così il cavallo potrà accedervi direttamente. È importante anche controllare le condizioni di manutenzione delle staccionate, che devono essere sane e ben tenute.
-
In un maneggio che si rispetti, fieno e mangime sono stoccati in luoghi asciutti e vicini alle scuderie; ciò contribuisce alla buona salute dell’animale.
Il truciolo delle lettiere deve essere sempre asciutto; ciò è indice di una corretta ed attenta pulizia da parte del personale che lavora in struttura.
-
Infine, non possono mancare la zona lavaggio e il locale selleria, per mantenere pulito il nostro cavallo e lasciare al sicuro sella e finimenti.
È fondamentale che l’ambiente del maneggio sia confortevole ed assicuri un buon servizio, per il benessere tuo e del tuo amico cavallo.
Comunicato stampa NordPiave