Bologna 30 settembre 2021 – Paladina da sempre della sicurezza, KEP Italia presenta al Salone equestre la nuova campagna Best Safety Ever. Un fil rouge tra le attività che si terranno presso la Kep House durante i giorni della fiera e che accompagna la presentazione al pubblico del nuovo casco Cromo 2.0.
La Kep House, uno spazio espositivo di 200 mq posizionato presso l’Area Esterna B, sarà punto di riferimento per tutti i visitatori amanti delle tecnologie innovative, appassionati del design e delle proposte più esclusive.
Sarà possibile scoprire e provare il proprio Kep e partecipare agli appuntamenti con ospiti internazionali, nel rispetto delle norme in materia di sicurezza e contenimento della pandemia.
Kep Italia è inoltre Main Sponsor di ART&CAVALLO, la mostra internazionale di arte contemporanea a tema equestre curata dall’architetto Federica Crestani. Presso l’area espositiva del Padiglione 2, sarà possibile ammirare l’allestimento di più di cento opere di artisti provenienti da tutto il mondo.
La giuria, composta tra gli altri da Lelia Polini e Bianca Collet-Serret, titolari di Kep Italia, premierà le tre opere migliori e assegnerà lo speciale Kep Italia Prize. C’è grande attesa per questa terza edizione, che vedrà inoltre la partecipazione di un ospite illustre.
KEP Italia -Superior Helmets
A oltre dieci anni dalla sua fondazione, KEP Italia riconferma la propria eccellenza sottolineando la centralità di valori importanti: sicurezza, design, qualità Made in Italy e sostenibilità.
Nella storia dell’Azienda ha sempre trovato il primo posto la ricerca dell’eccellenza, sia in termini di qualità che di design, grazie a tecnologie e materiali all’avanguardia, tracciabilità di ogni singolo casco e rigorosi controlli da parte di enti internazionali certificatori per la sicurezza.
KEP Italia dedica la massima attenzione al tema della sicurezza. Prima di entrare in produzione, ciascun modello viene sottoposto a diversi tipi di test che verificano la resistenza di tutte le sue componenti. Al fine di produrre i caschi più sicuri al mondo.
Questo obiettivo va di pari passo con la scelta di realizzare prodotti 100% Made in Italy selezionando attentamente i propri fornitori tra aziende artigiane ed artisti locali, in un’ottica di valorizzazione del territorio e di riduzione dell’impatto ambientale.
L’etica di KEP Italia mette infatti al centro il pensare e l’agire sostenibile. Attraverso azioni rivolte a dipendenti, fornitori e clienti. Nonché azioni mirate al dinamismo dei processi e all’efficienza energetica.
Cromo 2.0
Si chiama Cromo 2.0 ed è il casco che traccia una nuova strada nel mondo dell’equitazione. Grazie ad un chip e alla tecnologia NFC integrata, soluzione mai applicata in questo settore, è in grado di garantire maggiore sicurezza ai cavalieri.
Con la nuova KepApp, disponibile per OS e Android, il cavaliere ha la possibilità di registrare le proprie informazioni e i propri caschi. E salvare i propri dati sul casco Cromo 2.0.
Grazie al design e a un semplice sistema meccanico che permette la sostituzione autonoma di inserti e visiere, è possibile accedere a infinite personalizzazioni.
Versatilità e sicurezza rendono questo casco il perfetto alleato per tutte le discipline e in tutte le fasi dell’attività equestre.