Pisa, 22 maggio 2021 – Non poteva che essere KEP Italia la realtà main sponsor di una delle più importanti competizioni a livello internazionale per la disciplina dell’endurance.
Le sue origini, che risalgono al 2007, vedono come fondatrici Bianca Collet-Serret e Lelia Polini, quest’ultima ex amazzone di endurance.
La passione di entrambe per l’equitazione le ha portate a ricercare un livello di sicurezza e comfort maggiori per tutti gli atleti di equitazione e quindi a sviluppare un casco innovativo, unico per le sue proprietà.
SUPERIOR HELMETS
A oltre dieci anni dalla sua fondazione, KEP Italia riconferma la propria eccellenza sottolineando la centralità dei propri valori fondanti: sicurezza, design, qualità Made in Italy e sostenibilità.
Nella storia dell’Azienda ha sempre trovato il primo posto la ricerca dell’eccellenza, sia in termini di qualità che di design, grazie a tecnologie e materiali all’avanguardia, tracciabilità di ogni singolo casco e rigorosi controlli da parte di enti internazionali certificatori di sicurezza per il settore equestre.
KEP Italia dedica la massima attenzione al tema della sicurezza: prima di entrare in produzione, ciascun modello viene sottoposto a diversi tipi di test che verificano la resistenza di tutte le sue componenti.
L’investimento sulla sicurezza è elevato al fine di produrre i caschi più sicuri al mondo.
Questo obiettivo va di pari passo con la scelta di realizzare prodotti 100% Made in Italy.
Dal quartiere generale, sulla Riviera occidentale del Lago di Garda, KEP Italia collabora solo con aziende artigiane ed artisti locali per garantire la massima qualità in ogni fase del processo produttivo, ridurre l’impatto ambientale e valorizzare il territorio.
L’etica di KEP Italia mette inoltre al centro il pensare e l’agire sostenibile attraverso azioni rivolte a dipendenti, fornitori e clienti, nonché azioni mirate all’efficientamento dei processi e ad un basso impatto sull’ambiente, che hanno permesso di ottenere vantaggi in termini di competitività ed innovazione.
KEP ENDURANCE, for BRAVE souls.
La linea di caschi creata appositamente per questa disciplina offre il massimo del comfort e della traspirabilità grazie ad un sistema di areazione unico,
studiato con forature sul fronte e sul retro del casco, e all’imbottitura con rete a maglie che favorisce la traspirazione.
La parte posteriore del casco Endurance è più allungata rispetto a quella tradizionale, per garantire maggiore protezione alla nuca.
Un plus è la possibilità di personalizzare griglia e cinturino, e aerografare a mano loghi e disegni su ogni parte del casco per creare un prodotto unico.
Info e contatti: [email protected], [email protected]