Padova, 29 aprile 2022 – “L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale per il benessere del cavallo”.
Questa è la filosofia che da sempre guida l’ideazione, lo studio e lo sviluppo dei prodotti dell’Azienda Guidolin Gianni dedicati all’alimentazione del cavallo.
Questo è il principio che ha ispirato anche la nascita del progetto Equibar, la linea di mangimi complementari, sotto forma di pratiche barrette, formulati con erbe officinali selezionate per le loro proprietà ed abbinate sinergicamente per rispondere alle differenti esigenze di benessere del cavallo.
Ai già noti “snack benessere” per cavalli Equibar Mobility ed Equibar Hemofluid, quest’anno si unisce la nuovissima Equibar Adaptive, anch’essa 100% naturale.
Equibar Adaptive è la barretta formulata con erbe officinali – Passiflora, Luppolo e Ashwagandha – che supporta il benessere psico-fisico, la concentrazione e l’attenzione del cavallo, in situazioni di stress, ansia ed irrequietezza.
L’utilizzo di Equibar Adaptive, infatti, aiuta il cavallo ad essere più focalizzato sul lavoro assegnatogli e a reagire ad ansia e stress, senza avere un’azione sedativa. Equibar Adaptive può essere utile nella gestione di cavalli poco collaborativi, molto distratti o che manifestano tic nervosi.
Equibar Adaptive è disponibile in confezioni da 600g e 2kg, presso i rivenditori autorizzati e sul sito www.guidolingianni.com
Le altre barrette Equibar per cavalli.
La prima nata della linea Equibar è stata Equibar Mobility, la barretta che, grazie all’azione sinergica di Boswellia, Curcuma e Trigonella, supporta il benessere delle articolazioni e della muscolatura con una naturale azione antinfiammatoria.
Il suo utilizzo è consigliato per cavalli soggetti ad artrosi, artriti da sforzo e dolore muscolare. Può anche essere usata per il recupero muscolare dopo uno sforzo intenso.
Successivamente è stata lanciata Equibar Hemofluid, la barretta formulata per supportare il funzionamento della microcircolazione con una naturale azione rinvigorente, tonificante ed antinfiammatoria, grazie ai preziosi principi attivi di Salice, Uva e Ginkgo Biloba.
Equibar Hemofluid può essere utile per cavalli che soffrono di sindrome navicolare, arti gonfi e “mollette”, tendiniti. Nei cavalli sani svolge un’azione rinvigorente e tonificante. Trova un ampio impiego nel periodo estivo poiché efficace anche nell’attenuare i pomfi ed il prurito da puntura di insetto.
Il progetto Equibar non si ferma qui; è destinato ad arricchirsi con nuove proposte per il benessere del cavallo. L’ascolto delle esigenze di coloro che quotidianamente vivono il cavallo continua infatti ad alimentare il progetto, il cui scopo è individuare di cosa il cavallo ha bisogno e fornire la risposta più efficace e naturale per il suo benessere.
Comunicato stampa Azienda Guidolin Gianni