Bologna, 17 maggio 2023 – Premiare la cultura e la passione per l’equitazione. Offrire visibilità ai brand che la supportano: Miss Equeen è tutto ciò. Molto più di un semplice concorso di bellezza…
I numeri dell’edizione 2022 – vinta dalla sanremese Giorgia Amerio – parlano di un grande successo.
200 iscritti, 8000 votanti sui social media, 25 sponsor.
È sulla scorta del favore riscosso solo l’anno scorso che Miss Equeen 2023 torna completamente rinnovato e con grandi novità.
Quest’anno potranno partecipare al concorso non solo amazzoni, ma anche cavalieri, tesserati FISE e di età compresa tra i 15 e i 27 anni.
Moltissimi gli sponsor del progetto, passati dai 25 della scorsa edizione a più di 40 di quest’anno (per conoscerli in dettaglio https://www.missequeenitaly.com/missequeensposnors23 e profili social) e un patrocinio di grande prestigio.
Stiamo parlando di quello concesso dalla Fise, che ha sposato il principio di far accendere i riflettori sulla cultura equestre e sulla passione per questo splendido sport.
«Per noi si tratta di un riconoscimento importante, che ci stimola a investire ancora più tempo ed energie in questo concorso, per renderlo di anno in anno sempre migliore» spiega Antonio Musciotto, fondatore e CEO di MBreeches nonché proprietario, insieme a Ilaria Parola e Margherita Gallucci, del format Miss Equeen.
Dietro al successo, tanto lavoro
Il Team di lavoro, affiatato e ampiamente rodato per cercare di offrire ai concorrenti la miglior esperienza possibile è formato da Antonio Musciotto e Ilaria Parola di MBreeches, Nicole Campaner e Sveva Mosconi in veste di organizzatrici e giudici e Margherita Gallucci, fondatrice di Spark N’Blings, presente anche in veste di principale sponsor.
Con più di 600 iscritti nella fase iniziale, sono in corso in queste settimane i casting in presenza. Che porteranno alle selezioni per definire la lista dei semifinalisti per regione. Con un numero variabile in base a quello iniziale dei candidati.
Sul sito www.missequeenitaly.com il pubblico potrà votare una singola volta per regione, decretando quindi chi parteciperà alla finale in presenza il 16 settembre presso Villa Giulia, a Palermo.
Il concorso è completamente gratuito e ogni spesa sarà sostenuta a carico del comitato organizzatore. Abiti, accessori e prodotti con cui i finalisti sfileranno durante la serata del 16 settembre, saranno offerti dagli sponsor.
L’invito è a seguire Miss Equeen 2023, le selezioni e il progetto sui profili social ufficiali @missequeenitaly
Testo di Aurora Andreaus