Bologna, 7 novembre 2023 – È un traguardo importante quello che l’azienda milanese celebra quest’anno a Fieracavalli: Pariani insieme ai tanti amici e clienti spegnerà 120 candeline. Un lungo cammino partito da quella via Alfonso Capecelatro, nel cuore di Milano. Che oggi come allora racchiude i segreti e la voglia di fare un prodotto artigianale e made in Italy.
120 anni di storia, di passione, di vicinanza con il cavaliere e con il cavallo, creando sempre prodotti in grado di soddisfare le esigenze di uno e il benessere dell’altro.
Tanti i nomi che in questo percorso si sono affiancati a Pariani. Tra questi anche il Presidente americano Ronald Regan il quale si affidò ad un venditore dell’azienda meneghina presente in America per acquistare quella che divenne la sua sella con la quale praticare la sua passione per l’equitazione.
Oggi quella sella è esposta al Museo dedicato al 40° Presidente americano. Le selle Pariani sono sinonimo di una ricerca di qualità e artigianalità, che ancora oggi sono il motore trainante di ogni prodotto che viene rigorosamente fatto a mano.
Si guarda al futuro
Per i suoi 120 anni l’azienda ha scelto di intraprendere un nuovo percorso. Con trucco alla moda e un linguaggio ancora più innovativo, rivolgendosi e abbracciando in modo più completo il suo pubblico.
La prima grande novità è il colore ottanio che è protagonista nella comunicazione, nelle rifiniture, nei dettagli. Una sferzata di energia che vede in questa tonalità la giusta interprete di una filosofia fresca e riconoscibile verso il nuovo cammino.
Ma per celebrare nel modo migliore questi 120 anni non si poteva non fare ciò che da oltre un secolo è vanto dell’azienda: la selleria. Quindi grazie al prezioso contributo di cavalieri del team Pariani è stata studiata la nuovissima sella. Ancora più performante, ancora più vicina alle esigenze agonistiche moderne e sempre più in linea con le caratteristiche dei cavalli di oggi.
Per info e contatti CLICCA QUI