Bologna, 28 gosto 2023 – Milano, [10 luglio 2023] – Prestige Italia, azienda leader nella produzione e distribuzione di selle e accessori per l’equitazione, è lieta di annunciare la partnership ufficiale del suo brand Renaissance con il prestigioso evento sportivo FEI Jumping European Championship 2023 di Milano.
La competizione di salto a ostacoli, che avrà luogo all’ippodromo Snai San Siro di Milano, rappresenta un’opportunità eccezionale per presentare le qualità distintive delle selle Renaissance a un pubblico internazionale di appassionati di equitazione.
Dal 1974, Prestige Italia si è impegnata a fornire prodotti di elevata qualità ed estetica per soddisfare le esigenze del mercato equestre. Con la sua doppia offerta, rappresentata dallo storico brand Prestige e dal più recente brand Renaissance, l’azienda mira a soddisfare le due filosofie equestri più riconosciute: quella anglo-tedesca e quella francese.
La filosofia del brand Renaissance, lanciato nel 2017 si basa sulla semplicità, il close contact e il perfetto equilibrio in sella. Questo approccio rappresenta un’interpretazione contemporanea che unisce la consolidata esperienza di Prestige Italia alla tradizione sellaia più antica. Le selle Renaissance sono essenziali ed eleganti, con un design minimalista e raffinato che incarna la tradizione francese.
“Ensure a unique experience for the most demanding riders” – La mission del brand Renaissance consiste nell’assicurare un’esperienza unica ai cavalieri e alle amazzoni più esigenti, offrendo prodotti di altissima qualità e dalle elevate performance. La combinazione dei materiali selezionati unita al savoir-faire degli artigiani contribuisce alla desiderabilità del brand, rendendolo sinonimo di eccellenza e alta prestazione. Inizialmente focalizzato sulle discipline del salto ostacoli, del cross country e dell’hunter, il brand Renaissance ha ampliato la sua offerta a partire dal 2021, introducendo una sella e accessori dedicati al dressage, con un approccio innovativo rispetto alle tradizionali selle presenti sul mercato.
Nonostante sia ancora relativamente recente nel panorama equestre, il brand Renaissance sta già riscuotendo un notevole successo tra i cavalieri di livello internazionale, che lo scelgono per massimizzare le loro performance e per raggiungere eccellenti risultati. Tra questi, si annovera la recente vittoria alla Fei World Cup 2023 di Omaha dell’Ambassador Renaissance Henrik von Eckermann, attuale numero 1 della ranking Fei per il salto ostacoli, oro olimpico a squadre a Tokio 2020 e oro individuale e a squadre ai Mondiali di Herning 2022.
Non resta che salire in sella e vivere le emozioni di un’imperdibile competizione come questa, sullo sfondo dell’incredibile location dell’Ippodromo Snai San Siro.