Brescia, 16 maggio 2022 – Cromo 2.0 è il protagonista della nuova campagna 2022 di Kep Italia, sintesi perfetta di sicurezza, eleganza, design e personalizzazione, con richiami all’eclettico mondo della moda, per una nuova interpretazione del casco da equitazione.
Il casco diventa un accessorio di pregio, interprete del binomio ‘sicurezza – eleganza’.
Inoltre, per la prima volta il casco da equitazione diventa il “compagno ideale” di cavalieri ed amazzoni anche negli spostamenti su ruote, per vivere in piena sicurezza tutte le situazioni.
Dotato di omologazioni multisport per la mobilità urbana, Cromo 2.0 può essere utilizzato anche con monopattino elettrico, e-bike, skateboard
e pattini a rotelle.
La personalizzazione raggiunge una nuova frontiera: grazie al nuovo design è possibile sostituire la visiera in autonomia, passando da una disciplina all’altra con grande facilità.
Gli inserti frontale e posteriore sono sostituibili in maniera autonoma, potendo scegliere tra numerose combinazioni di colori e materiali, per scelte che interpretano stile e creatività personali.
La nuova griglia di aerazione, dal design aggressivo ma al tempo stesso elegante, garantisce la massima traspirabilità ed un migliore controllo della temperatura interna con il sistema KEP Air Control System.
Ultimo ma non meno importante, il cinturino in vera pelle cucita artigianalmente a mano, con cinque punti di attacco, garantisce una calzata più stabile.
Cromo 2.0 traccia una nuova strada anche nella sicurezza, grazie al dispositivo NFC integrato sul quale possono essere caricate le informazioni sanitarie di chi lo indossa ed un numero di emergenza tramite l’utilizzo della KepApp, per rendere più efficaci le operazioni di primo soccorso in caso di incidente.
L’attenzione dell’azienda al tema della sostenibilità ambientale con Cromo 2.0 vede l’utilizzo di materie prime 100% riciclate per le imbottiture, realizzate con tecnologia Greensoul.
La sacca portacasco è realizzata con la tecnologia Newlife che trasforma materiale riciclato di prima qualità senza l’impiego di sostanze chimiche, attraverso un processo produttivo tracciabile e 100% Made in Italy.
Ancora una volta dietro ad ogni casco KEP Italia ci sono mani sapienti che lavorano i materiali prestando un’attenzione sartoriale, ci sono professionisti appassionati e preparati che hanno cura dei processi interni, ci sono persone consapevoli che solo la motivazione all’eccellenza può fare la differenza.