Ingelheim (GER), 5 aprile 2017 – Il segmento della salute animale, dopo un positivo 2016, è pronto a crescere sempre più nel lungo termine e a diventare un settore leader a seguito dell’integrazione strategica di Merial. Tre mesi dopo l’acquisizione di Merial, leader nel settore della salute animale, nel quadro di uno scambio strategico di business con Sanofi, Boehringer Ingelheim conferma di voler diventare leader nel settore della salute animale a livello mondiale. Il management di Boehringer Ingelheim ha presentato l’importanza del business della salute animale e il potenziale di crescita nel lungo termine nella conferenza stampa sui risultati annuali tenutasi ieri, 5 aprile. A seguito di un anno positivo per il business della salute animale, che nel 2016 ha visto le vendite nette crescere delll’8,5% al netto degli effetti di cambio, raggiungendo 1,46 miliardi di euro, Boehringer Ingelheim ha concluso l’acquisizione di Merial lo scorso 1 gennaio 2017. Grazie all’integrazione di questi due business altamente complementari, il settore della salute animale è stato quindi identificato come una priorità di sviluppo per il Gruppo nel lungo termine.
“L’acquisizione di Merial ci permette di diventare sempre più competitivi in un settore ad alta crescita, in fase di consolidamento. Grazie all’integrazione di due aziende dinamiche che condividono la stessa visione strategica a lungo termine, siamo in grado di offrire un portafoglio di prodotti e servizi più ampio e innovativo per prevenire malattie e migliorare la salute e la produttività degli animali nel mondo. Ci impegniamo a migliorare il settore della salute animale grazie all’unione delle nostre forze: siamo un’unica grande realtà, nata dalla forza di due” – ha dichiarato Joachim Hasenmaier, Head of Boehringer Ingelheilm’s Animal Health Business Unit e membro del Consiglio di amministrazione di Boehringer Ingelheim.
Fra oggi e il 2030, i dati dell’ultima previsione¹ affermano che il mercato della salute degli animali raddoppierà raggiungendo i 53 miliardi di euro. Tre i trend fondamentali che guideranno la crescita: crescente domanda di proteine animali in relazione ai cambiamenti demografici, aumento della domanda di diversificazione nel settore degli animali domestici, e crescenti minacce alla salute, dovute alla maggiore diffusione di infezioni provenienti dagli animali (influenza viaria, afta epizootica, etc.). Il nuovo business salute degli animali di Boehringer Ingelheim è oggi la seconda società più grande nel mercato della salute degli animali, ed è leader nella distribuzione mondiale di antiparassitari e vaccini per animali da reddito e animali domestici. La nuova realtà è ore un leader globale nei settore degli animali da compagnia, suini, equini e nella sanità.
“Possiamo cogliere un’importante opportunità, siamo infatti in grado di rispondere ai bisogni di questi trend in evoluzione, attraverso la prevenzione della salute degli animali a livello mondiale” – ha aggiunto Hasenmaier – “Vogliamo assicurare un’integrazione graduale dei nostri business, allargando la nostra leadership nei programmi di controllo di vaccini e antiparassitari e focalizzarci su programmi di prevenzione per gli animali domestici. La nostra ambizione è quella di sviluppare nuovi prodotti e soluzioni che si rivogano ai bisogni non soddisfatti dei consumatori, investendo circa il 10% del fatturato Animal Health in ricerca e sviluppo.”
Il business integrato della salute degli animali rappresenterà in futuro oltre il 25% del fatturato globale di Boehringer Ingelheim impiegherà oltre 10.000 persone. Nel 2017 Boehringer Ingelheim si attende il raddoppio delle vendite nette, grazie anche all’integrazione di Merial.
¹ (Vetnosis)
About Boehringer Ingelheim Animal Health
Secondo player al mondo nel settore della salute animale, Boehringer Ingelheim si impegna a migliorare la salute degli animali. Con oltre 10.000 dipendenti nel mondo, Boehringer Ingelheim Animal Health offre i prorpri prodotti in oltre 150 mercati e ha una presenza in oltre 99 paesi.
Boehringer Ingelheim
Farmaci innovativi per l’uomo e per gli animali: per questo è conosciuta da oltre 30 anni Boehringer Ingelheim, azienda fortemente guidata dalla ricerca. Boehringer Ingelheim, di proprietà familiare, è tra le 20 aziende leader nel settore a livello mondiale. Ogni giorno, cica 50.000 collaboratori creano valore attraverso l’innovazione nelle tre aree di business: farmaci per uso umano, settore veterinario e nella produzione biofarmaceutica conto terzi. Nel 2016, i ricavi delle vendite del gruppo Boehringer Ingelheim ammontavano a circa 15,9 miliardi di euro. L’azienda ha investito più di tre miliardi, pari al 19,6% dell’intero fatturato, in Ricerca e nello Sviluppo.
La responsabilità sociale è un elemento innato per Boehringer Ingelheim. A questo proposito, l’azienda è impegnata nel sociale, con progetti come l’inziaitva “Making More Health”. Inoltre, il gruppo Boehringer Ingelheim promuove attivamente il tema della Diversity in azienda, traendo beneficio dalle esperienze e dalle differenti competenze di ciascun collaboratore. La tutela e la sostenibilità ambientale sono al centro dell’attività aziendale.
Cominucato Stampa Bopehringer Ingelheim – Ulteriori informazioni su Boehringer Ingelheim sono disponbili nel nostro sito www.boehringer-ingelheim.com e nel nostro rapporto di gestione: http://annualreport.boehringer-ingelheim.com