Bologna, 4 gennaio 2019 – Per la prima volta, l’Unità di Perinatologia e Riproduzione Equina dell’Università di Bologna organizza un evento dedicato agli appassionati dell’allevamento del cavallo, rivolto sia agli allevatori professionisti che amatoriali: è la 1° Giornata dell’Allevatore, che si terrà il 19 gennaio 2019 presso l’Unità stessa.
Dalla gestione della fattrice gravida a cosa è importante controllare durante il parto, dai sintomi da non sottovalutare nel puledro neonato alla gestione di quello orfano per passare allo svezzamento e alla nutrizione della fattrice: verranno trattati tutti i temi più interessanti e importanti, che toccano da vicino qualunque allevatore, grande o piccolo che sia.
Al termine delle relazioni seguirà la visita dell’Unità.
La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessaria la registrazione entro il 12 gennaio 2019.
Tra i Relatori troverete parte dello staff dell’Unità di Perinatologia e Riproduzione, medici veterinari liberi professionisti ed esperti nutrizionisti.
Inoltre Venerdì 18 gennaio 2019 dalle ore 08:30 alle 18:30 si terrà poi l‘XI Edizione del Workshop di Perinatologia e Riproduzione Equina, incentrato sulla fattrice con gravidanza a rischio e rivolto a medici veterinari e studenti.
Oltre ai docenti del Dipartimento, Prof.ssa Carolina Castagnetti, Prof. Gaetano Mari e Prof.ssa Jole Mariella, il relatore straniero di questa edizione sarà il Prof. Igor Frederico Canissodell’Università dell’Illinois.
Quota d’iscrizione: 100 €
Ingresso gratuito per gli studenti di Medicina Veterinaria (anche di altre sedi).
Per i medici veterinari residenti all’estero è possibile seguire il congresso tramite videoconferenza (contatti).
Registrazione: In questa sezione è possibile effettuare l’iscrizione tramite i servizi on-line fino all’11 Gennaio 2019.
Dal 12 Gennaio 2019, sarà possibile effettuare l’iscrizione unicamente in sede congressuale.
La registrazione sarà confermata solo alla ricezione del pagamento della quota di iscrizione.
L’iscrizione è obbligatoria anche per gli studenti.
Qui la locandina del workshop per medici veterinari, e qui quella per la giornata dedicata agli allevatori
Al termine delle due giornate Acme Srl offrirà un aperitivo a tutti i partecipanti.
Comunicato stampa Unità di Perinatologia e Riproduzione Equina – Università di Bologna