Varese, 24 novembre 2016 – Autunno, tempo grigio e sonnacchioso: cosa c’è di meglio che approfittarne per studiare qualcosa di nuovo che faccia bene al nostro cavallo e al nostro bagaglio di competenze equestri?
Come il metodo Equiter ® di Eliana Speziale, che grazie al massaggio sportivo applicato al cavallo ci dà la possibilità di farlo stare meglio, più in salute e quindi più felice – e anche più disponibile alle nostre richieste agonistico/atletiche: qui il calendario dei corsi per quel che rimane del 2016 e qui tutti gli appuntamenti per il 2017.
I corsi sono “…volti a formare specialisti della massoterapia Equina: prevedono l’apprendimento pratico e teorico delle tecniche di manipolazione muscolare Equiter e lo studio di materie come anatomia, fisiologia, biomeccanica e molte altre indispensabili per svolgere l’attività di terapista per equini, come stretching ed esercizi di riabilitazione,ma anche gestione del cavallo, tecniche di allenamento e nozioni di alimentazione .
La manipolazione muscolare aiuta i cavalli in agonismo a risolvere problemi di rigidità di qualsiasi genere, di andatura e caratteriali aiutandoli ad utilizzare al meglio il proprio potenziale. E’ stato dimostrato che il 90% delle problematiche fisiche del cavallo sono costituite da problemi muscolari; per questo motivo la terapia manuale negli animali può essere di grande giovamento, così come avviene per gli esseri umani“.
Per ogni informazione, rivolgersi a:
I PLATANI VIA MONGINI, 561 21027 ISPRA (VA) – ITALIA
Per ulteriori informazioni su come trovare il centro contattare
la sig. Francesca Fasani al cell. 347 7753226
Contatti
dr. Eliana Speziale
Amministratore
+39 335 257014 ( ore serali )
[email protected] [email protected]
.