Bologna, 25 giugno 2021 – Quanta genealogia c’è nel documento di questo Maremmano. E quanta tristezza nel trovarlo nell’ennesima lista di ‘beni mobili’ di un’asta fallimentare.
M.Pegaso di Cortevecchia, questo il suo nome, sarà messo all’asta dal 7 luglio. La gara si svolgerà esclusivamente in modalità telematica (modello E-Bay…)
Per il link diretto al sito dell’asta, CLICCA QUI
Da una ‘nota bene’ del sito stesso, apprendiamo inoltre che per ottenere le credenziali è necessario registrarsi al portale.
Ma il dubbio, che condividiamo con gli amici di Horse Angels che ci hanno segnalato il caso, è che ‘le credenziali’ dovrebbero essere ben altre. Visto dal punto di vista di chi ama i cavalli naturalmente.
M.Pegaso di Cortevecchia non ha una base d’asta. L’offerta è libera, con un rilancio di 100 euro.
Il che significa rendere ‘appetibile’ questo sfortunato cavallo del 2003 anche per chi potrebbe destinarlo a fini tutt’altro che caritatevoli.
«Ringraziamo fin d’ora chiunque avrà il cuore di garantire un buon futuro a Pegaso» ha commentato Roberta Ravello per Horse Angels. «Chiediamo a tutti di tenere gli occhi aperti insieme a noi sul destino di questo simpatico diciottenne Maremmano. Ci farebbe piacere sapere dove Pagaso troverà un pascolo tranquillo» ha concluso la presidente della Onlus di Cesenatico.