Rovigo, 12 aprile 2022 – In programma al centro ippico La Bisa di Trecenta, in provincia di Rovigo un evento unico e prezioso che sancisce un ritrovato sentimento di rispetto e attenzione nei confronti dei cavalli e della natura in genere.
Dopo il successo di critica e di pubblico ottenuto nelle Fiere di Verona e Roma, Horse Friendly Company, decide di allargare i propri orizzonti e di organizzare un grande evento in proprio, coinvolgendo per l’occasione anche uno dei più famosi uomini di cavalli a livello mondiale, Jean Francois Pignon.
Quale l’eccezionalità dell’evento?
I cavalli sono gli unici a conoscere la propria storia e a custodire in se stessi la verità.
Gli uomini, nei secoli, si sono impegnati, con studi e argomentazioni varie, per trovarla e farla propria.
Così sono nate moltissime scuole di addestramento convinte, ognuna, di aver trovato la strada giusta.
Oggi, alcune di queste scuole, tra le più prestigiose, si uniscono con il coraggio e l’umiltà, doti caratteristiche solo dei grandi uomini di cavalli, per mettere in comune le proprie esperienze nella speranza di avvicinarsi sempre più alla verità dei cavalli preservando scrupolosamente il loro benessere.
Le 6 scuole :
-
ASD Ranch del mare – Chiara Angelini e Fausto Sturaro, qui un articolo su una delle loro attività
-
Franco Giani Group, qui in uno dei nostri live
-
Horsemanship in Lightness –Alessandro Laconca
-
Parelli Natural Horsemanship – Team Italiano Istruttori Parelli
-
Massimo Basili – Equitazione Classica in Leggerezza
Il programma per le tre giornate è così diviso:
Venerdì 6 maggio 2022 : I rappresentanti delle sei scuole di addestramento si susseguono in esibizioni e clinic da 1 ora ciascuno, sia la mattina che il pomeriggio, trattando diverse problematiche comuni nella gestione e nell’ addestramento del cavallo.
Sabato 7 maggio 2022: La mattina è ancora riservata alle sei scuole che si alternano, mentre dal pomeriggio inizierà lo stage con il maestro Jean Francois Pignon, addestratore e uomo di spettacolo di fama internazionale.
Sabato sera dalle ore 21 esibizione di Jean Francois Pignon
Domenica 8: Tutta la giornata sarà dedicata a Jean Francois Pignon che continuerà con la sua classe, formata da 12 partecipanti con il proprio cavallo e molti uditori già prenotati.
Comunicato stampa Horse Friendly