Bologna, 25 settembre 2024 – Ne avevano parlato anche in passato: il Progetto Lucilla… Un progetto – fortemente voluto dalla sua ideatrice Dominique De Bartolo – che promuove l’inclusione e abbraccia le disabilità. Bene, buone nuove. “Lucilla a cavallo insieme” è ora attivo anche presso l’ASD Villaggio “LaKota” ad Ammonite, una frazione del comune di Ravenna.
L’iniziativa coinvolge tre associazioni: Solidarietà Fattiva ODV, Angsa Ravenna e L’isola che non c’è, formate da famiglie con figli disabili di età compresa tra i 5 e i 35 anni.
Grazie alla donazione della Fondazione Santa Rita da Cascia (Umbria), queste famiglie hanno l’opportunità di partecipare ad attività equestri.
Il progetto mira a integrare i giovani attraverso la scoperta, la cura, il divertimento e lo sport, in compagnia di un cavallo speciale, Roxy Bright.
Giorgia Anghinolfi, Andrea e Federico Leoni, proprietari e fondatori del circolo ippico, insieme al tecnico paralimpico Dominique De Bartolo, hanno unito passione e competenze per dare vita a questa importante iniziativa.
Lo sport è per tutti.
Insieme si può.