Milano, 31 luglio 2017 – Elvis fino a qualche settimana fa un nome non ce l’aveva.
Non aveva nemmeno una storia perché per tre anni ha vissuto da solo, abbandonato in un campo.
Noi (Martina, Gabriella e Alessia, n.d.r.) l’abbiamo trovato una mattina di luglio.
Ci è venuto subito incontro ma non cercava carezze, cercava cibo ed è stata la prima cosa che gli abbiamo dato. Poi gli abbiamo dato le cure di cui aveva bisogno e infine un nome. Il suo foltissimo ciuffo non ci ha lasciato dubbi: l’abbiamo chiamato Elvis.
I volontari dell’associazione Tom & Jerry, poi, gli hanno offerto una sistemazione temporanea nel terreno su cui sorgerà il loro canile.
Noi nel frattempo gli abbiamo trovato una casa, la stessa che anni fa abbiamo scelto per i nostri cavalli: la Cascina Campi a Trenno.
Prima però ci siamo dovute occupare della parte burocratica, perché per portare via Elvis bisognava avere tutte le carte in regola.
Elvis ha solo tre anni, la capezza non l’aveva mai vista e tanto meno un van.
L’impresa è stata ardua, ma si dice che la fortuna aiuti gli audaci e quel giorno Elvis si è fidato di noi e sul van ci è salito.
È passato qualche giorno dal suo arrivo in cascina, la presenza degli altri cavalli lo ha rasserenato fin da subito.
Elvis non è ancora in grado di relazionarsi con le persone, ma impara velocemente e grazie all’aiuto dell’istruttore Sergio Fusi sta facendo enormi progressi.
Lui si è affidato a noi, e noi abbiamo visto qualcosa in lui: ha quell’atteggiamento fiero di chi ha dovuto imparare a cavarsela da solo, ma non gli mancano la curiosità, la voglia di imparare e di fidarsi degli altri.
Elvis è stato un azzardo e noi delle incoscienti, forse: ma come avremmo potuto non tentare? I nostri cavalli non ce lo avrebbero perdonato.
Chi volesse contribuire ad aiutare Elvis può farlo con un bonifico sul conto corrente dell’associazione Tom & Jerry Onlus:
C.C. bancario : Banca Prossima Filiale 5000 IBAN IT32 X033 5901 6001 0000 0120 459.
Causale: Elvis
Martina, Gabriella e Alessia