Siamo giunti alla 43° edizione di Travagliato Cavalli, un evento ormai consolidato entrato nel “DNA” di cavalieri ed appassionati.
L’apertura, come di consueto, sarà il 26 aprile con la storica sfilata in centro città a Brescia.
Una sfilata, forte di una quindicina di Attacchi ed una sessantina di cavalieri, che saprà immergere la città in quella magia che solo i cavalli sanno creare.
Davanti al Duomo il Sindaco ed altre autorità ci aspetteranno per un saluto istituzionale.
Il 1° maggio si apriranno i cancelli su un’edizione ancora più ricca di contenuti, oltre al programma consueto che vede gli amici di sempre.
Tutta la parte iberica con le gare e gli spettacoli riservati a PRE e Lusitani, il Western Show e le sue gare Stock, il Mountain Trail, l’Avviamento Reining, il Concorso Internazionale del Cavallo Arabo, il Concorso di Spettacoli Equestri “Arte e Spettacolo”, le gare del Gruppo Italiano Attacchi, le esibizione di Horse Friendly e la Scuola di Horseman di Marco Vignali, ci aspettano tante novità.
Eccone alcune.
Le Performance, un’altra importante disciplina della Monta Western, il Tiro con l’Arco a Cavallo, una tappa di Coppa Italia e Gran Prix Internazionale di Monta da Lavoro Tradizionale, il Country Derby che proporrà il salto di campagna nel grande campo in erba, l’ampliamento del Cabaret Equestre che proporrà i suoi numeri dalle 9 alle 19 tutti i giorni.
Grande attenzione è stata posta alle famiglie ed ai più giovani, alla Collinetta sarà disponibile tutto il giorno tutti i giorni il Battesimo della Sella, i laboratori proposti dalle Associazioni locali, la Fattoria Didattica e le animazioni interattive con i piccolissimi Miniature Horse Summano.
Sempre per i più piccoli sarà disponibile il campo da Hobby Horse, novità così gradita non solo ai bambini.
Sempre per famiglie e bambini ci saranno dei laboratori di pittura a cura di Francesca Morlacchi pittrice che, oltre a condurre i più giovani nel mondo della pittura con dei laboratori a loro dedicati, completerà dal vivo un’opera a tema equestre nei quattro giorni della manifestazione.
Altra novità di questa edizione è lo spettacolo di Gala “FUTURO LE DONNE E I CAVALLI” che si terrà alle ore 21 da giovedì a sabato e alle 17 la domenica.
Spettacolo tutto al femminile dedicato alle Donne, ospite d’eccezione Gessica Notaro con le Amazzoni del Giona Show.
Gessica è sicuramente la testimonial perfetta di quanto il regista Umberto Scotti ha voluto rappresentare in campo: la femminilità e l’eleganza che si sposano indissolubilmente con la forza e la determinazione, se tutto questo si fonde con il cavallo ecco scaturire un unico essere magico e perfetto, la terra e l’aria, il fuoco e l’acqua che s’incontrano e si completano.
Sempre varia ed interessante l’offerta food grazie ai consueti quattro punti ristorazione che, quest’anno, si arricchiscono di un ulteriore elemento che andrà a coprire un’area della manifestazione meno servita.
Così come la parte commerciale che saprà soddisfare le necessità ed i desideri dei visitatori.
Per gli appassionati di Country Music e Line Dance il Palacountry vi aspetta come sempre con DJ set, lezioni di ballo gratuite e indimenticabili serate di musica e ballo.
Vi aspettiamo quindi dal 1 al 4 maggio, la prevendita è aperta.
Troverete il link su www.travagliatocavalli.com
Comunicato stampa di Travagliato Cavalli