Bologna, 26 luglio 2017 – Il 23 settembre al Palaexpo di Travagliato la XI Rassegna Morfologica del cavallo Frisone organizzata dalla Friesian Horse italia. Un’edizione speciale questa del 2017 vista la partecipazione della giuria Olandese KFPS Royal Friesian riconosciuta, dal 2016 anche in Italia, come libro Genealogico e anagrafe equidi nazionale cavallo Frisone dal Ministero delle Politiche Agricole.
KFPS Royal Friesian – FHI da gennaio 2016 è inoltre stata incaricata dal MIPAAF di gestire l’identificazione e la registrazione dei cavalli Frisoni nati e importati nei nostri confini secondo le linee guida del nuovo regolamento UE 262/2015 dal 2016.
L’XI Rassegna Morfologica del cavallo Frisone è un evento importantissimo e sicuramente imperdibile per tutti gli amanti di questi meravigliosi cavalli. La Friesian Horse Italia per dare a tutti la possibilità di ammirare gli splendidi esemplari presenti alla rassegna ha lasciato gratuito l’ingresso al Palaexpo per mostrare i piccoli puledri, le fattrici e gli stalloni che concorreranno per il titolo “Ster”, titolo molto ambito per i soggetti italiani.
In programma anche un incontro con la giuria olandese KFPS con lo scopo di far comprendere al meglio criteri e parametri con i quali i cavalli Frisoni e le loro caratteristiche e potenzialità vengono valutati nell’ambito delle rassegne morfologiche.
Ad aprire l’evento il test Ibop, test attitudinale del cavallo Frisone montato che, sicuramente, lascerà a bocca gli spettatori valorizzando ancor di più gli esemplari di questa bellissima razza.
Per maggiori informazioni http://www.friesian.it/