Arezzo, 14 ottobre 2017 – Ad Arezzo questo week end si decide il futuro. Al via la quarta edizione del Campionato e asta Foal APSI. Un appuntamento divenuto ormai imperdibile per l’equitazione Toscana che ha l’opportunità concreta di presentare i frutti del lavoro svolto negli allevamenti.
La manifestazione, patrocinata dalla Filiera Ippica Toscana e ideata e organizzata dall’Associazione Promozione Sella Italiano, è cresciuta anno dopo anno proponendo di stagione in stagione sempre maggior qualità di binomi focalizzando l’attenzione sulle genealogie.
Questa la priorità espresso anche dal presidente Apsi Francesco Granchi :”Ci impegnamo al massimo per promuovere il Sella Italiano e i risultati sono visibili a tutti. Nei circuiti più prestigiosi in giro per il mondo sono presenti i nostri cavalli che ottengono ottimi risultati”.
E proprio per suggellare questi risultati domani sera, durante l’asta, verranno premiati i cavalieri toscani che si sono contraddistinti in campo internazionale.Tra loro l’aviere scelto Emilio Bicocchi, Matteo Leonardi, Riccardo Migli e Guido Franchi. 23 i puledri in gara provenienti dalle migliori genealogie europee pronti a sfidarsi nelle varie prove sui campi dell’Arezzo Equestrian Centre.