Bologna, 1 giugno 2018 – Un’esposizione di foto storiche rare, che include alcuni scatti provenienti dall’archivio della Cineteca di Bologna, altre del collezionista Alberto Forti e dell’Arcoveggio, si terrà sabato 2 giugno all’Ippodromo bolognese, durante il festoso pomeriggio del Gran Premio internazionale dedicato a celebrare la Repubblica.
Gli scatti più affascinanti sono quelli del decennio che va dal 1943 al 1953, opera di Nino Comaschi – Fotocronista de Il Resto del Carlino, padre del noto attore Giorgio – e di Aldo Ferrari, cui si aggiungono foto più recenti di Paolo Ferrari, Elio Rambaldi e Sandro Tinarelli.
“Colonna sonora” della Mostra sarà il rumore degli zoccoli dei cavalli in corsa, per aggiungere agli spettatori una nota suggestiva mentre scorrono le storiche immagini esposte – che vanno dal 1949 al 2005 – e sfogliano i mitici volumi-raccolta de Il Trotto Italiano fondato e diretto dall’Avvocato Ugo Berti.
Durante il prestigioso pomeriggio di corse sarà donato al pubblico lo SPECIALE di CAVALLO MAGAZINE dedicato al GRAN PREMIO CONTINENTALE.
Per i bambini ci saranno altre attrazioni: l’atteso Spettacolo di BOLLE magiche e giocoleria con Mary, l’HippoTram ecologico per un giro nelle Scuderie dei cavalli da corsa, la CACCIA AL TESORO CON GLI ANIMATORI HIPPOBIMBO, il Maxigonfiabile nel parco giochi e… tanti OMAGGI di FICO Fabbrica Italiana Contadina !
Inizio corse & attrazioni ore 15.00 – Ingresso all’ippodromo come sempre € 3,00 – gratuito per signore e bambini.
Comunicato Stampa Ippodromo Arcoveggio, a cura di Savina Sabbatini