Roma, 2 gennaio 2019 – Associazioni Sportive Italiane – Asi – adotta un nuovo sistema di tesseramento elettronico per la divisione sport equestri per il 2019. Riportiamo il comunicato:
“A partire da mercoledì 9 gennaio 2019 entrerà in funzione il nuovo sistema di tesseramento online, che ci condurrà presto ad un tesseramento completamente elettronico. Il nuovo sistema renderà le tessere in formato PDF corredate di QR CODE e fotografia, che potranno essere gestite liberamente ed eventualmente stampate sulla nuova tessera plastificata fornita direttamente da ASI. Per la stampa su tessera plastificata sarà necessaria un’apposita stampante le cui specifiche tecniche possono essere richieste allo scrivente indirizzo.
Per rendere operativo questo passaggio comunichiamo che il portale ASI sarà offline nelle giornate del 7 e 8 gennaio. Per le urgenze durante questi due giorni è possibile inviare una mail indicando i dati delle persone da assicurare e attraverso questa procedura provvisoria sarà garantita l’attivazione della tessera dalla data di ricezione della mail.
In merito all’attivazione dei tesseramenti vi rendiamo noto che, nel rispetto delle direttive emanate dal CONI, sarà obbligatorio l’inserimento del codice fiscale per ogni atleta o socio del centro mentre rimangono auspicabili l’inserimento della foto per chi tessera in autonomia nonché dei dati sensibili per una più efficace gestione del tesseramento elettronico con dematerializzazione della tessera.
Per le società affiliate che hanno accesso al programma di tesseramento in autonomia è attiva la possibilità di richiedere la riaffiliazione per la stagione 2019 con le seguenti modalità:
-la società dovrà obbligatoriamente confermare la composizione del consiglio direttivo 2019 (nella scheda CONSIGLIO), dopodiché potrà richiedere la richiesta di affiliazione per il 2019 nella scheda AFFILIAZIONE previo inserimento del modulo di affiliazione 2019 nella sezione DOCUMENTI dell’affiliato. Tutti i certificati di saranno scaricabili successivamente alla ratifica del Settore Sport Equestri.
Comunicato Stampa Asi Sport Equestri