Bologna, 1 agosto 2023 – Mancano solo due giorni… Giovedì 3 agosto, le migliori femmine di tre anni Hannover e Rhineland si contenderanno a Verden il titolo di campionessa.
Il salto in libertà e la presentazione delle cavalle inizieranno alle 9.30 del mattino. Alle 14.00 toccherà alle cavalle da dressage mettere in mostra la propria tipicità e la forza del movimento. L’Herwart von der Decken Show sarà trasmesso in diretta via web
Le associazioni distrettuali hanno iscritto circa 50 cavalle da dressage e 20 cavalle da salto alla prestigiosissima kermesse allevatoriale. Tutte classificate tra le migliori nelle rassegne allevatoriali periferiche.
I giudici che avranno il compito di valutare le ‘belle ragazze’ sono il responsabile dell’allevamento Ulrich Hahne e i due membri del presidio dell’Hannoveraner Verband, Hergen Forkert e Matthias Klatt. Insieme a loro anche l’olandese Paul Mais, proprietario di stalloni e Katy Holder-Vale, presidente della British Hanoverian Horse Society.
Oltre all’assegnazione dei titoli di Champion e Reserve Champion, riflettori puntati anche sulla migliore linea femminile della passata stagione grazie al premio Friedrich Jahncke.
I Campionati di Verden iniziano martedì con le qualificazioni per i cavalli da equitazione di tre e quattro anni. Il mercoledì è dedicato ai cavalli da dressage di cinque e sei anni. Dopo l’Herwart von der Decken Show di giovedì, il venerdì è dedicato ai puledri. Dopo la presentazione sul campo, nel pomeriggio avrà inizio l’asta OnLive nella Niedersachsenhalle. Sabato e domenica saranno emozionanti: verranno incoronati i Campioni Hannoveraner di equitazione e dressage e verrà assegnato il Piaff-Förderpreis.