Novara, 19 settembre 2017 – “Cavalli e…non solo” è il più grande raduno di animali domestici e non in programma il 24 settembre presso lo Sporting Club Monterosa di Novara – indirizzo Via XXV Aprile, 4 – 28010 Morghengo, Caltignaga NO – . Ospiti d’onore il Campione Olimpico di fioretto Valerio Aspromonte, Guest Star: Fripon, il cane attore di e”Belle e Sebastien”.
Comunicato Stampa
“Domenica 24 settembre i cancelli del più importante centro ippico d’Italia, lo Sporting Club Monterosa di Novara, si apriranno per ospitare la terza edizione della manifestazione: “CAVALLI E…NON SOLO”. Una giornata all’insegna dell’amore per i nostri amici animali che, già dal grande successo di pubblico delle passate edizioni, è riuscito a rendere felici grandi e piccini.
Mostre di furetti, conigli, dog-agility, pet-therapy, sfilata per l’elezione di Miss e Mister CHICuahua, e, ancora, il battesimo della sella (per chi vuole provare l’emozione di montare a cavallo) e il gran finale con l’elezione del Model Pet, quest’anno presentato da Davide Cavalieri direttore dell’emittente radiofonica Radio Bau & Co. (gruppo Radio Monte Carlo) e da Paola Mattavelli, che da sempre esprime il suo amore per gli animali attraverso la grande passione per il disegno, come si può comprendere visitando la sua pagina Facebook “Cane Amore e Fantasia”. Un chiaro riferimento al film con Vittorio De Sica e Gina Lollobrigida, Pane, amore e fantasia. In questa edizione, infatti, molti bimbi e non solo potranno tornare a casa con un disegno che li ritrae con il proprio compagno a quattro zampe.
Ma le grandi novità di questa terza edizione sono davvero tante…
Ospite d’onore sarà il grande campione olimpico di fioretto Valerio Aspromonte che oltre ad esprimere l’amore vero per la sua disciplina sportiva, ha una grande passione per gli animali.
…e ancora
Un altro ospite davvero molto speciale attende grandi e piccini. Grazie alla collaborazione, in qualità di media-partner, con RadioBau, ci sarà Fripon, il cane attore protagonista di Belle e Sebastien. Fripon della Rocca Patous in arte Belle! Cane da montagna dei Pirenei interprete di ben tre episodi di Belle e Sebastien, a breve uscirà appunto il terzo nelle sale italiane. Durante la giornata i bambini potranno “fare le feste” alla star, scattare una foto insieme e soddisfare la propria curiosità rivolgendo alcune domande con la sua allevatrice Lucia Giraldi.
L’evento promuove, infatti, la campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono ed il maltrattamento degli animali, richiamando una maggiore attenzione per questi insostituibili “cittadini a quattro zampe”, oltre ad offrire la possibilità, soprattutto ai bambini, di instaurare con tutti gli animali un rapporto di rispetto ed approfondita conoscenza.
La giornata partirà alle ore 10:00 con l’Inno Nazionale, ad annunciare l’avvio della XXIV edizione della Gara di Pattuglia a cavallo intitolata al S.Ten. M.O.V.M. Ernesto Cabruna. Il cross country della Gara di Pattuglia sarà l’apripista ad una giornata ricca anche dal punto di vista sportivo, che vedrà lo svolgimento del Concorso Nazionale di Completo, del Concorso Nazionale di Dressage e Salto Ostacoli.
Nei campi gara si avvicenderanno le finali dei due Trofei a tappe: il “TROFEO ALBAVIS” il primo sieroproteico “made in Italy” 100% naturale che assegnerà un meraviglioso cassone brandizzato al vincitore; il “TROFEO CA’D’OR” il nobile bollicine della Franciacorta che omaggerà, oltre al pregiato prodotto Magnum, un buono per la realizzazione di una calzatura lusso totalmente fatta a mano dal giovane Generoso Vacchiano, dell’omonimo brand “VACCHIANO – FINE DREAM SHOES”.
Una giornata di grandi emozioni e divertimenti che non dimentica la vera finalità delle iniziative organizzate all’interno dello Sporting Club Monterosa Novara che, da sempre, unisce sport e solidarietà. L’evento ha come sempre un risvolto sociale: grazie al contributo della Pro Loco di Sologno che realizzerà una maxi “paniscia”, verranno raccolti fondi per i progetti di solidarietà promossi dall’Associazione “Nessun uomo è un’isola Onlus” che da anni porta avanti il progetto “borsa della spesa”, ovvero un aiuto attraverso la distribuzione di generi di prima necessità, per le famiglie novaresi in difficoltà.
Ufficio Stampa
Patrizia Barsotti – [email protected] – sito web Sporting Club Monterosa – clicca qui –