Bologna, 26 marzo 2019 – Per il terzo anno consecutivo l’associazione tunisina di Maria Gabriella Incisa di Camerana Centre Hippique Mahdia, ente impegnato da sempre nelle attività sociali, culturali e ambientali, lancia l’invito per l’evento internazionale Blue Connection© ai centri ippici italiani e a tutte le persone che vorranno testimoniare il loro sostegno per la sensibilizzazione all’autismo durante il World Autism Awareness Month.
Blue Connection è l’iniziativa di solidarietà e sensibilizzazione per le persone con disturbi dello spettro autistico attraverso una serie di manifestazioni, diverse per programma ma comuni per contenuti e obiettivo, che si svolgeranno per tutto il mese di aprile fino a oltre metà maggio, che coinvolge bambini, cavalli e animali da compagnia.
I diversi centri ippici, gli organismi e le associazioni che vorranno partecipare a Blue Connection riceveranno gratuitamente la locandina personalizzata che quest’anno associa al blu, colore dell’autismo, a quello scelto dal Pantone Color Institute per il 2019. Si tratta del campione colore Living Coral, una tinta che infonde energia, ottimismo, comfort e positività ma che evoca anche il mondo della natura invitando a fare esperienze autentiche, come il relazionarsi con gli equini, in risposta alla disumanizzazione di quest’era digitale.
Per ricevere informazioni e/o aderire all’iniziativa Blue Connection mandare una email a [email protected] – clicca qui -.
* La locandina dell’iniziativa Blue Connection del 2019 è un’opera artistica, della pittrice Titti Garelli. “Corallina and the Prince Sphinx” è il titolo del manifesto ricco di simboli. Il blu è il colore dell’autismo, il gatto si ricollega alle attività degli Interventi Assistiti con Animali – IAA -, il corallo simboleggia la vita marina. Un simbolismo che unisce lo scopo dell’evento: essere solidali, sensibilizzare, arricchire e mantenere viva la consapevolezza dell’autismo.
Hashtag #AutismBlueConnection