Bologna, 27 giugno 2017 – Cavallo Magazine di luglio 2017 è in edicola. Vi proponiamo l’editoriale di Liana Ayres “L’importanza di esserci sempre”.
“Da che i nostri binomi sportivi hanno ricominciato a vincere, l’equitazione sembra aver abbandonato il ghetto dell’informazione. Da ‘notizia-pallino’, il mondo dei cavalli ha riguadagnato dignità. Almeno temporaneamente. E questo è sicuramente un dato positivo. Ma lo sarebbe di più se il movimento equestre potesse essere a portata del grande pubblico indipendentemente dalla performance sportiva.
Significherebbe che al pari di nazioni che vantano una tradizione più allargata, la cultura del cavallo si sta realmente diffondendo anche a casa nostra. Noi ci stiamo provando da tempo. Il nostro gruppo editoriale, con le testate quotidiane Il Giorno, La Nazione, Il Resto del Carlino, Qn e Qs da sempre si fregia di avere un occhio di riguardo per il ‘popolo in sella’.
Ogni settimana c’è spazio per i cavalli e per le attività di cui, anche chi non è un cavaliere di prima squadra, può beneficiare. Si tratta di un appassionato investimento da parte di chi, i nostri editori in primis, vive la passione equestre sulla propria pelle. Il pubblico, i lettori, ci gratificano in questo senso. Le istituzioni, ci duole ammetterlo, non sempre. Ma la polemica – come spesso accade – è sterile e soprattutto rimane fisso un dato di fatto: noi non demordiamo dalla nostra mission: portare i cavalli e il loro mondo sempre più vicini alla vita del grande pubblico.
È il nostro impegno”. Liana Ayres
Cavallo Magazine 368 di luglio 2017 è in edicola:
vi potete abbonare a questo link – clicca qui –
oppure è scaricabile
App Store a questo link – clicca qui –
Google play a questo link – clicca qui –