Roma, 10 maggio 2018 – Pieno fermento anche in Veneto per il progetto Regionale di T.E. firmato Fitetrec-Ante, che coinvolge i Quadri Tecnici attivi sul territorio veneto ed il settore formazione T.E., che insieme volgono verso un’ offerta con standard qualitativi sempre più alti ed omogenei. Il corso di aggiornamento si terrà in due giornate (full immersion) durante le quali verranno presentate le nuove linee guida del Progetto di Turismo Equestre Sostenibile che prevede anche un’ approfondimento sugli elementi fondamentali atti ad identificare il mercato potenziale Veneto e le modalità di integrazione con altri progetti turistici del 3° millennio quali lo “Slow Tourism”.
Si alterneranno momenti di pratica equestre a lezioni teoriche in aula con l’ ausilio di metodi attivi ed interattivi, ripasso di Tecnica Equestre finalizzata all’ Equitazione di base in campagna, Marketing e Promozione del territorio.
Possono partecipare tutti i Quadri Tecnici in regola con le normative vigenti. Sono ammessi tecnici provenienti da altre Federazioni/Enti purché in regola con il tesseramento, il corso è valido anche come conversione.
Come previsto dall’attuale Normativa del settore Turismo Equestre, le due giornate saranno considerate valide come aggiornamento per i quadri tecnici di T.E.
Comunicato Stampa Fitetrec Ante – a cura di Romina Ripa