Bologna, 2 settembre 2021 – Ancora affidato ai social, in questo caso utili, il compito di ‘tristo messaggero’… Secondo quanto apparso poco meno di 20 ore fa sulla pagina FaceBook del Salon du Cheval d’El Jadida, la kermesse equestre che si tiene in Marocco sotto l’Alto Patronato di Sua Maestà il re Mohammed VI, quest’anno passa la mano.
L’evento, cancellato anche nel 2020, avrebbe ‘compiuto’ quattridici anni.
Prevista in calendario dall’11 al 17 ottobre, l’importante fiera vocata alla diffusione della cultura del cavallo nel bacino del Mediterraneo quindi non si terrà per quest’anno.
La causa dichiarata per questa tardiva e inaspettata defezione è la stessa che funesta i calendari internazionali da due anni: il Covid. La pandemia che nonostante i vaccini, continua a rendere ogni evento in cui si concentrano molte persone ancora pericoloso.
Gli organizzatori infatti hanno dichiarato la volontà di annullare l’evento proprio per limitare la propagazione del virus, in un contesto sanitario assai fragile. Con l’obiettivo quindi di mettere al primo poste nelle priorità la salute dei visitatori.
Pertanto, l’appuntamento viene rilanciato a allevatori, ospiti nazionali e internazionali e a tutti gli appassionati dei cavalli per il 2022.
Anche se il sito al momento non è aggiornato quanto i social, chi volesse saperne di più su questa fiera… CLICCA QUI