Bologna. 25 marzo 2022 – La Niedersachsenhalle sta scaldando i motori per l’evento che il 30 marzo porterà il pubblico delle grandi occasioni a Verden, in Germania.
A guadagnare la scena saranno questa volta 63 soggetti di tre anni e 33 di quattro. Tutti pronti ad esibire in campo il valore delle loro pregiatissime genealogie in un concorso di salto in libertà che fa parte dell’Hannoveraner Show Jumping Breeding Programme.
Questa pregiatissima selezione verrà giudicata da Lars Meyer zu Bexten, dal direttore del verband Ulrich Hahne e dal trainer Thomas Schönig.
L’evento verrà trasmesso ‘live’ anche sul canale internet Hannoveraner Tv.
Esattamente 25 anni fa si tenne il primo concorso di salto in libertà a Verden. Nel 1997 fu incoronato Adlantus As, che di lì a qualche anno avrebbe partecipato ai Weg di Jerez sotto la sella di Lars Nieberg. Da lì in avanti, sono stati molti gli Hannoveraner che hanno esordito nel salto in libertà di Verden. E sono stati parte di una delle ‘collezioni’ battuti all’asta nella Niedersachsenhalle.
Oltre alle ambite coccarde dei campioni e ai premi in denaro e d’onore, gli allevatori dei due campioni riceveranno dei buoni per l’inseminazione di moderni stalloni da salto ritenuti molto interessanti della Scuderia di Stato di Celle e di Stutteri Ask.
Oltre alla tecnica e ai mezzi, anche l’intelligenza sul salto sarà oggetto di valutazione. Queste caratteristiche, combinate con i moderni stalloni, molti dei quali hanno avuto grandi successi nello sport a livello internazionale, insieme con le preziose linee materne, sono i segni distintivi del moderno saltatore ‘by Hannoveraner Verband’.
I cavalli saranno commentati individualmente dai giudici.
Per informazioni: www.hannoveraner.com