Montefalco (PG), 14 dicembre 2018 – “Fischio di inizio” alle ore 8 di domenica 16 dicembre. E’ l’Horses Le Lame Sporting Club di Montefalco a rappresentare la partenza e l’arrivo della sfida targata “Umbria Endurance Lifestyle Winter 2018”. Pronti al via, binomi provenienti da tutte le regioni dello Stivale e dall’estero. Cinque le gare in programma, quattro i comuni coinvolti – Montefalco, Bevagna, Trevi e Foligno – dalla “maratona a cavallo”, disciplina equestre regina nel mondo per numero di praticanti. Sentieri questi, mai esplorati, finora, dall’endurance che ha trovato negli ultimi 20 anni una vera e propria “Casa Madre” nella Regione Umbria, grazie ad eventi spettacolari ospitati a Castiglione del Lago, Assisi, Monteleone d’Orvieto e Città della Pieve.
Il Cuore verde d’Italia si prepara, quindi, ad accogliere l’ultima sfida di endurance 2018, evento organizzato da Italia Endurance Asd e da sistemaeventi.it, con il supporto fondamentale dell’Horses Le Lame Sporting Club.
Occhi puntati sulle amazzoni! Per citare i nomi sportivamente più blasonati, Costanza Laliscia, Carolina Tavassoli Asli (entrambe del noto Fuxiateam) e Valentina Galli. Attenzione, però, anche ai cavalieri: pronti a partire, Wladimiro Marani, Luca Zappettini, Fausto Fiorucci, il cileno Boni Benjamin Viada de Vivero e la croata Denisse Radin.
Alle ore 15, con le premiazioni, si scoprirà chi ha incantato l’Umbria.
Comunicato Stampa a cura di Daniela Cursi