Verona, novembre 2016 – La forza guaritrice dei cavalli – il potere della consapevolezza è il lungo e significativo titolo del libro di Alexandra Rieger, presentato oggi allo stand di Cavallo Magazine (Padiglione 4 F6), alla Fieracavalli di Verona.
L’autrice e dressagista tedesca ha raccontato al pubblico presente il proprio percorso equestre e di vita che l’ha condotta alla concettualizzazione del Raidho Healing Horses: un metodo per tappe attraverso cui l’interazione con il cavallo ci insegna ad affrontare e svolgere alcuni nodi rimasti insoluti e che ci sovrastano nel nostro quotidiano.
“Il cavallo mette a nudo le nostre difficoltà e ci invita ad essere congruenti – racconta Alexandra – ci fa sperimentare l‘energia del qui e ora, ci aiuta a comprendere le emozioni che proviamo, ci insegna ad ascoltare”. Un cammino da percorrere con e per mezzo dei cavalli che si rivolge a tutti.
“La coscienza, in contatto con l’energia del cavallo, può prendere atto della propria dissonanza spiega l’autrice – il cavallo è uno specchio fedele e spietatamente sincero perché non filtrato dalla mente ma solo dall’immediatezza della percezione e diventa per noi una metafora del mondo che ci circonda nel momento in cui ci rapportiamo ad esso”.
Per informazioni [email protected]
11 novembre 2016