Bologna, novembre 2016 – Vicino all’importante tema degli sport Paralimpici, Cavallo Magazine ospiterà a FieraCavalli sabato 12 alle ore 17 presso il proprio stand (pad. 4, stand F6) la presentazione ufficiale della piattaforma web Atleti Speciali.
Promossa della cooperativa sociale Henable, Atleti Speciali è una piattaforma che si pone come obiettivo principale l’avvicinare i giovani disabili allo sport, dare agli atleti speciali e al movimento paralimpico maggiore visibilità e usare il crowdfunding per raccogliere fondi necessari a finanziare le attività e partecipare alle gare.
La piattaforma vuole offrire servizi di promozione e visibilità agli atleti e alle loro famiglie, sia che facciano già parte del movimento paralimpico, sia che intendano avvicinarsi alle competizioni sportive. Atleti Speciali vuole anche essere un supporto di comunicazione dedicato alle federazioni, ai comitati organizzatori e alle federazioni sportive dilettantistiche.
Alla presentazione ufficiale di sabato 12 novembre alle ore 17:00 prenderà parte il team azzurro Paralympics di Rio 2016 che sarà testimonial dell’iniziativa, insieme a un virtuoso pool di supporter. Tra questi MAG-JLT, broker di assicurazioni con particolare expertise nel mondo delle Federazioni sportive italiane, che si affianca al Gruppo Monrif e al patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico, nel sostegno al progetto. MAG-JLT, da sempre sensibile alle tematiche di impatto sociale e benefico, è lieta di poter supportare questo progetto, potendo così contribuire al mantenimento di un interessante luogo virtuale in grado di tenere i riflettori accesi sul mondo dello sport per persone con disabilità, anche dopo la fine dei Giochi Olimpici.
Insieme a MAG-JLT, accanto ad Atleti Speciali si sono schierati altri importanti brand tra cui Cna, Illumia, Terna e gli amici Cip, Cavallo Magazine, Conversa, H Farm, Kapipal, Qn Quotidiano Nazionale, Redazione Cavallo Magazine, Erreplus, Kep Italia, Sergio Grasso, Loro Piana, Social Fare.
Per approfondimenti:
http://www.atletispeciali.com/ita/Il-Progetto
www.magjlt.com