Verona, 2 novembre 2022 – Una edizione fatta per stare ‘Insieme.Vicini’, come recita lo slogan della 124° Fieracavalli.
Per questo noi di Cavallo Magazine vogliamo cercare di unire chi sarà qui a Verona e chi si troverà altrove, creando un collegamento ‘smart’ tra gli appassionati del nostro mondo: di seguito gli ospiti che avremo al nostro stand venerdì 4 novembre.
Avremo il piacere di cominciare la giornata con una famiglia tutta dedicata al mondo equestre: Ivano, Lucia e Laura Scotti della scuderia La Caminata di Piacenza saranno con noi alle 9.30.
Alle 10.00 parleremo con il presidente di NBHA, Davide Baudino e alle 10,30 con Giacomo Romitelli, di una storica famiglia di allevatori del cavallo del Catria.
Il Campione Italiano Tecnico Seniores Assoluto di Dressage Andrea Giovannini ci terrà compagnia dalle ore 11; alle 13,30 arriverà al nostro stand Paola Giacomini, che dopo il viaggio dalla Mongolia alla Polonia, quest’anno ci parlerà del suo ultimo itenerario attraverso l’Italia dei grandi Parchi.
Alle 12.30 un raggio di luce: Maria Laura Farris, artista scrittrice e amazzone che dalla Sardegna ci porterà tutto un mondo di tenerezza, allegria e dedizione agli animali tutti: tanti cavalli, certo, ma anche gallini (sic!) e pecori very cool.
Alle 13,00 dal Comitato regionale Fise Friuli Venezia Giulia Antonio Gurrieri, dalle 14.00 il presidente Fitetrec Ante Franco Amadio.
Riprendiamo alle 14.30 con il Comitato regionale Fise della Sicilia, cui seguirà alle 15.00 l’incontro con il tecnico federale degli Attacchi Cristiano ‘Titti’ Cividini.
Ancora Attacchi, anzi di più: Paradriving alle ore 17,30 con i protagonisti del viaggio Modena-Verona, appena arrivati in fiera dopo quattro giorni di emozioni condivise su 125 km del percorso iniziato il 1° novembre a Modena.
E sempre per rimanere in tema di emozioni alle 18.00 Gianluigi Giovagnoli e Mario Catania ci parleranno di HorsEmotion, il concorso ideato da Fise per sottolineare il valore del legame tra uomo e cavallo anche al di là dei fini agonistici.
Insomma veniteci a trovare al nostro stand, stiamo insieme: e se non sarete qui di persona, state con noi e gli altri amici attraverso i social: vi aspettiamo, comunque!
Ricordate: Cavallo Magazine lo trovate al padiglione 4, stand F6.
In fiera potrete rinnovare l’abbonamento alla nostra rivista.
E come sempre, trovare tanti bellissimi poster, gadget e i due nuovi numeri di Cavallo Magazine: lo speciale sulla Regina Elisabetta II e il numero dedicato ai piccoli e grandi campioni degli sport equestri.