Verona, 29 ottobre 2017 – Equitazione è arte. Musica e sport sono da sempre legati da una antichissima tradizione. Oggi a Fieracavalli Verona nel padiglione 8 sarà possibile godere sia del grande sport, sia di buona musica.
Prima, dopo e durante il Gran Premio longines FEI World Cup™ presented by BMW gli spettatori sulle tribune, completamente soldout, verranno deliziati dalla splendida voce del tenore Matteo Barca. Tenore veronese dal grande talento conosciuto in tutto il mondo. “Fin da ragazzo – racconta Barca- avevo la passione della lirica. Sono cresciuto in un ristorante sempre frequentato dai grandi artisti. Con Domingo una sera ci siamo ritrovati a cantare Romagna Mia e mi consigliò di studiare canto. Consiglio che ho seguito frequentando l’accademia di voci verdiane di Busseto, poi l’accademia”.
Naturalmente Matteo e il suo talento non sono sbarcati a Fieracavalli Verona per caso: “Ho montato i cavalli della mia famiglia sin da bambino, facevo gare un po’ ovunque e, insomma, mi difendevo. Poi la vita ti porta a fare altre cose, l’impegno con la lirica diventava sempre più intenso spesso in giro per il mondo per lunghi periodi e quindi abbandonai l’equitazione. Ma non la passione che è tornata prepotente dodici anni fa. Sono tesserato con la scuderia Nuovo Circolo Scaligero, monto cavalli miei e di alcuni cari amici e ho ripreso a fare gare. Nel mio curriculum ci sono partecipazioni ai campionati italiani e da giovane ai Campionati europei juniores. Ho gareggiato tante volte a Verona ma pure a Piazza di Siena. La mia giornata inizia presto con tre ore in scuderia, sette giorni su sette, poi lavoro e la sera in ristorante”.
Un’unione di due grandi passioni dal risultato magico e meraviglioso che delizierà il numeroso pubblico che animerà il padiglione 8 questo pomeriggio dalle 14.15 per la Coppa del Mondo.
Fonte: Ufficio Stampa Jumping Verona Equi-Equipe