Bologna, 7 novembre 2016 – La squadra azzurra: per noi italiani il simbolo dello sport agonistico. Il simbolo più alto, migliore, trasversale. La squadra azzurra: la nostra squadra. Noi. Una squadra che nel salto ostacoli storicamente ci ha fatto esultare per tanti anni. Poi ci ha fatto disperare. Poi ci ha fatto credere di poter esultare nuovamente. Poi ci ha fatto disperare nuovamente. Poi… e poi… e poi… Ma sempre amandola. Sempre sognando di vederla trionfare. Sempre mantenendo le speranze di vederla rifiorire. Cavalli e cavalieri: grandi nomi tra gli uni come pure tra gli altri. E tutti – a prescindere dai risultati – hanno contribuito a fare della squadra azzurra ciò che la squadra azzurra oggi è: una magnifica squadra. Forse la squadra più forte da diversi decenni a questa parte. Il valore di cavalli e di cavalieri che unito produce una cifra media quale da tempo non si ricordava. Il 2016 parla chiaro: si tratta senza ombra di dubbio di una stagione favolosa sia per i risultati che i componenti la rappresentativa azzurra hanno conquistato a livello individuale, sia per quelli che insieme i nostri cavalieri hanno ottenuto per la bandiera tricolore… I nostri cavalieri sono giovani, sono forti, sono bravi: e la cosa più importante è che anche i loro cavalli sono giovani, sono forti e sono bravi. Questa squadra ha un futuro. Che tutti noi moriamo dalla voglia di scoprire. E c’è da scommettere che anche tutti voi che ora state leggendo morite dalla stessa voglia…
Ma prima di scoprire il futuro, che ne direste di incontrare personalmente i nostri favolosi azzurri? Tutti insieme? Poter stringere loro la mano? Chiedere un autografo? E perfino farvi fotografare insieme a tutti loro, o anche a solo qualcuno di loro, il vostro beniamino, il cavaliere dei vostri sogni… Beh, tutto questo sarà possibile! Venite allo stand di Cavallo Magazine (padiglione 4, posizione F6) sabato 12 novembre alle 10: ad aspettarvi ci saranno proprio loro, tutti i cavalieri che hanno vestito la maglia azzurra in Coppa delle Nazioni nel 2016 in compagnia del loro eccezionale condottiero Roberto Arioldi! Eccoli: Bruno Chimirri, Piergiorgio Bucci, Emanuele Gaudiano, Emilio Bicocchi, Gianni Govoni, Juan Carlos Garcia, Lorenzo de Luca: tutti insieme per voi.
Anzi, per la precisione tutti insieme per Amatrice. Sì, perché dietro a tutto questo c’è uno scopo alto e nobile voluto da Razza Pura (marchio di rilievo nel mondo della moda dedicata allo sport) insieme a Cavallo Magazine: sfruttare la grande visibilità della squadra italiana di salto ostacoli per aiutare la popolazione di Amatrice martoriata dal terremoto del 24 agosto. Ecco dunque l’idea di creare una maglietta autografata dai campioni azzurri da mettere in vendita in Fieracavalli allo stand di Razza Pura (padiglione 6, stand D2): il ricavato verrà devoluto in beneficienza al comune di Amatrice. Chi avrà acquistato la maglietta poi potrà recarsi allo stand di Cavallo Magazine (padiglione 4, stand F6) sabato 12 novembre dove alle 10 ci sarà l’appuntamento con i campioni azzurri: l’acquisto della t-shirt di Razza Pura vi darà dunque la possibilità non solo di incontrare tutti loro, ma anche di farvi fotografare con loro. Acquistando la maglietta di Razza Pura quindi raggiungerete un duplice obiettivo: dare un aiuto concreto alla popolazione di Amatrice e incontrare i campioni del salto ostacoli azzurro. L’appuntamento è dunque per sabato 12 novembre alle 10 allo stand di Cavallo Magazine: venite con la maglietta acquistata allo stand di Razza Pura e avrete i cavalieri della squadra azzurra tutti per voi. Ma soprattutto aiuterete i bambini, le donne e gli uomini di Amatrice.