Comunicato Equi-Equipe
Verona, 9 novembre 2016 – Con un palinsesto più ricco e avvincente che mai, scatta domani giovedì 10 novembre, Jumping Verona il ‘contenitore’ che Fieracavalli dedica anche per la sua 118esima edizione al salto ostacoli internazionale.
Per il sedicesimo anno consecutivo Verona diventa quindi la capitale mondiale del ‘jumping’ con il CSI5*-W, unica tappa italiana della Longines FEI World Cup™ a catalizzare l’attenzione generale.
Ai nastri di partenza del CSI5*-W (Pala BMW padiglione 8, domani warm-up e prima competizione venerdì 11 novembre – ore 12.00), 50 cavalieri, 138 cavalli, in rappresentanza di 18 nazioni
leggi tutto
ALBERTO ZORZI: “VERONA? UN CONCORSO CHE HO NEL CUORE”
Alberto Zorzi, 27 anni, nato a Padova, caporale maggiore dell’Esercito, non è più una bella promessa dell’equitazione italiana. Dopo un 2015 che ne aveva messo in luce le potenzialità, il 2016 lo ha definitivamente promosso a uno dei migliori cavalieri in circolazione in Italia e in Europa. L’azzurro arriva a Verona da protagonista. Sua è stata infatti la vittoria nella tappa d’esordio della Coppa del Mondo di Oslo (nella foto FEI)! Durante l’anno, Zorzi aveva, però, già ottenuto risultati importanti: primo nel Gran Premio del CSI3* di Eschweiler (Germania) in sella a Fair Light, terzo nel Longines Global Champions Tour di Valkenswaard e quarto, ma dopo tre percorsi netti e podio sfuggito solo al barrage, nella tappa di Roma.
leggi tutto
JUMPING VERONA SUGLI SCHERMI TV
Grande copertura televisiva per la tappa italiana della Longines FEI World Cup™ di Fieracavalli. Anche quest’anno Jumping Verona accende l’attenzione delle emittenti televisive. In palinsesto, da venerdì 11 a domenica 13 novembre, più di 12 ore di dirette dal campo gara del Pala BMW. Le camere di Class Horse TV e di Rai Sport seguiranno quattro delle otto categorie in programma nel CSI5*-W scaligero.
leggi tutto
Clicca qui per Cartella Stampa Jumping Verona, Press Kit FEI, Programma Gara e Iscritti.
Seguiteci sul sito www.jumpingverona.it e sulla nostra pagina FB